Termini e condizioni di prenotazione

1. Informazioni generali sui termini

1.1. Questi sono i termini e condizioni in base ai quali la Società noleggia i propri veicoli al Cliente. Il Cliente accetta questi termini insieme al contratto al momento della firma del contratto di noleggio.

1.2. Il Cliente è invitato a leggere attentamente questi termini prima di noleggiare un veicolo con la Società di Noleggio. Questi termini indicano al Cliente chi è la Società di Noleggio, come essa fornirà i veicoli al Cliente, come il Cliente e la Società di Noleggio possono modificare o terminare il contratto, cosa fare in caso di problemi e altre informazioni importanti. Se il Cliente ritiene che i termini contengano degli errori [o che sia necessario apportare delle modifiche], si prega di contattare la Società di Noleggio per discuterne.

2. Informazioni su di noi e come contattarci

2.1. Il Cliente può contattare l'Impresa di Noleggio telefonando al servizio clienti o scrivendo alla Società di Noleggio utilizzando i contatti forniti nel sito web della Società di Noleggio.

2.2. Se l’Autonoleggio deve contattare il Cliente, lo farà per telefono o scrivendo al Cliente all'indirizzo e-mail o all'indirizzo postale che il Cliente fornito in fase di prenotazione.

2.3. Quando vengono utilizzate le parole "scrivere" o "scritto" in questi termini, si includono le e-mail.

3. Politica di cancellazione e viaggio flessibile

3.1. In caso di prenotazioni cancellate fino a 48 ore prima della data prevista per il check-in, avrai diritto a ricevere un voucher di viaggio flessibile pari all'importo pagato per la tua prenotazione.

3.2. Il voucher può essere utilizzato per un viaggio in qualsiasi località, veicolo Indie Campers e data con check-in fino al 31 dicembre 2021. Il voucher può essere utilizzato più volte entro tale data, fino a quando il suo importo non sia stato completamente utilizzato. In caso di viaggi con un prezzo totale superiore all'importo rimanente nel voucher di viaggio, dovrai semplicemente corrispondere l'importo restante per confermare la prenotazione.

3.3. In caso di prenotazioni cancellate a partire dalle 48 ore prima della data prevista per il check-in, non avrai diritto a ricevere alcun tipo di voucher di viaggio o rimborso.

3.4. Eventuali richieste di cancellazione saranno considerate valide solo se comunicate per iscritto via e-mail all'indirizzo reservations@indiecampers.com.

3.5. È consentita una sola richiesta di cancellazione per ogni prenotazione, il che significa che un cliente può richiedere un voucher di viaggio una sola volta e utilizzarlo per prenotare un viaggio con dettagli diversi, senza poterlo richiedere una seconda volta.

3.6. Il verificarsi di eventi imprevedibili o inevitabili fuori dalla nostra responsabilità (ad es. cause di forza maggiore, guerre, catastrofi naturali, pandemie e scioperi) non impedisce la piena applicazione delle disposizioni di cui ai punti 3.1, 3.2, 3.3, 3.4. e 3.5.

3.7. Inoltre, Indie Campers si riserva il diritto di utilizzare qualsiasi diritto di cancellazione/alternativa previsti dalle leggi applicabili.

4. Pagamento/Carta di credito

4.1. Al momento della conferma della prenotazione da parte del Noleggiatore, verrà addebitato il 100% dell'importo del noleggio tramite carta di credito o debito a seconda dell'opzione selezionata, comprensivo di tasse e imposte. Nel caso in cui la carta di pagamento del Noleggiatore venisse rifiutata, la prenotazione non sarà accettata e l'utente non riceverà alcuna conferma del noleggio.

4.2. I tassi di cambio applicabili dipenderanno dalle commissioni bancarie e il metodo di pagamento scelto.

4.3. Il deposito cauzionale può essere bloccato solo con carta di credito (Visa o Mastercard), e il titolare della carta di credito deve essere presente al ritiro. Il veicolo non può essere consegnato al Noleggiatore a meno che il deposito cauzionale non venga trattenuto su una carta di credito.

4.4. Alla restituzione del veicolo, l’Autonoleggio elaborerà il rilascio della quota non usata della cauzione con modalità e tempistiche che dipendono dalla banca del Noleggiatore.

5. Durata del noleggio

5.1. Le tariffe di noleggio dei veicoli sono calcolate su base notturna.

5.2. Ritiri tardivi o consegne anticipate non danno diritto al Noleggiatore ad alcun rimborso della parte non utilizzata del noleggio.

5.3. Ritiri o consegne fuori orario richiesti dal Noleggiatore sono soggetti a un supplemento secondo la tabella dei prezzi della Società di Noleggio.

6. Orari di ritiro e riconsegna

6.1. Per prenotazioni effettuate prima del 13/01/2020, l'orario standard di ritiro e consegna della Società di Noleggio è compreso tra le 09:00 e le 17:00, anche se questo può variare a seconda del luogo di ritiro del Noleggiatore (il Noleggiatore deve controllare il rispettivo orario una volta che la fascia oraria è stata prenotata), in caso contrario verrà applicata una tariffa fuori orario alla prenotazione.

6.2. Per prenotazioni effettuate dal 13/01/2020 in poi, l'orario standard di ritiro della Società di Noleggio è compreso tra le 14:30 e le 18:30, mentre l’orario standard di consegna è compreso tra le 08:00 e le 11:00, in caso contrario verrà applicata una tariffa fuori orario alla prenotazione.

7. Veicolo, disponibilità extra e upgrade

7.1. Se non è disponibile il modello esatto oggetto della prenotazione, l’Autonoleggio si riserva il diritto di offrire al Noleggiatore una categoria simile o di categoria superiore, in base alla disponibilità presso il punto di ritiro. Inoltre, la società di noleggio non può garantire colori o design specifici per il veicolo noleggiato.

7.2. Gli extra sono soggetti a disponibilità presso il punto di ritiro. Se un extra prenotato non è disponibile al momento del check-in, l’Autonoleggio informerà il noleggiatore e lo rimborserà in base al valore pagato per quell'articolo o servizio, e non sarà dovuto nessun altro compenso aggiuntivo.

8. Documenti / Patente di guida / Età minima

8.1. Al momento del ritiro del veicolo, il conducente deve avere almeno 18 anni e presentare una patente di guida valida (classe B) per guidare in Europa, un documento d'identità/passaporto valido e una carta di credito (Visa, o Mastercard o AMEX) per bloccare il deposito cauzionale. Eventuali altri conducenti devono essere presenti al ritiro e devono avere una patente di guida valida (classe B) per guidare in Europa. Il mancato rispetto di questo requisito impedirà ai conducenti aggiuntivi di guidare il veicolo.

8.2. Se uno dei conducenti ha meno di 25 anni, è obbligatorio acquistare il piano di protezione Standard. I conducenti di età inferiore ai 25 anni non sono qualificati per l'acquisto del piano di protezione Basic o Prime.

8.3. Il titolare della carta di credito deve essere presente al momento del ritiro.

8.4. La Società di Noleggio non accetterà copie di patente di guida, carte d'identità o carte di debito/credito.

9. Generale

9.1 La Società di Noleggio può modificare i suoi Termini e Condizioni di Prenotazione in qualsiasi momento.

9.2 In situazioni specifiche, la Società di Noleggio si riserva il diritto, in comprovate circostanze straordinarie, di applicare i propri Termini e Condizioni in modo adeguato se e nella misura in cui ciò sia indispensabile per garantire i legittimi interessi dell’Autonoleggio.

Contratto di noleggio

1. Condizioni del veicolo

1) Il Noleggiatore riconosce di aver ricevuto il veicolo e gli extra noleggiati, con tutti i documenti richiesti dalla legge, in condizioni di pulizia e con tutte le caratteristiche funzionanti. 2) Il Noleggiatore restituirà il veicolo pulito, con la stessa quantità di carburante al ritiro, e con tutte le caratteristiche del veicolo funzionanti normalmente, alla data, ora e luogo stabiliti nel contratto di noleggio. Il mancato rispetto di questi criteri comporterà costi aggiuntivi per il noleggiatore secondo la tabella dei prezzi della Società di Noleggio. Qualsiasi perdita o danno nel veicolo, extra a noleggio, attrezzature o parti di ricambio, sarà interamente a carico del noleggiatore secondo la tabella dei prezzi della Società di Noleggio, disponibile presso le sedi di ritiro e riconsegna.

2. Documenti

1) L'esecuzione e la firma del presente contratto di noleggio si basano sul presupposto dell'esistenza di: a) una patente di guida valida in Europa, b) un documento d'identità o un passaporto valido, c) una carta di credito valida (Visa, AMEX o Mastercard). Tutti i documenti sono stati presentati al momento del ritiro del veicolo e della firma del presente contratto di noleggio. Qualora il Noleggiatore non presenti i documenti necessari, il veicolo non può essere noleggiato e viene applicata una penale standard di no show. 2) È responsabilità del noleggiatore essere in possesso di una patente di guida valida in Europa 3) Il noleggiatore deve avere più di 18 anni. 4) Se uno dei conducenti ha meno di 25 anni, l'acquisto del piano di protezione Standard è obbligatorio, in quanto il noleggiatore non è qualificato per l'acquisto del piano di protezione Basic o Prime nell’atto di noleggio un veicolo.

3. Uso del veicolo

1) Il Noleggiatore concorda che, durante il periodo di noleggio, il veicolo non sarà: a) Guidato da una persona non identificata o da qualsivoglia persona non menzionata nel contratto di noleggio. b) Guidato in modo imprudente e pericoloso. c) Guidato da una persona sotto l'influenza di alcool o sostanze stupefacenti. d) Lasciato senza occupanti, ma con la chiave all’interno. e) Danneggiato da immersione in acqua, contatto con acqua salata, guida in zone allagate, guida in spiaggia e strade sterrate. f) Utilizzato per qualsiasi gara, competizione o attività illegale. g) Utilizzato per trainare un altro veicolo. h) Utilizzato per il trasporto di passeggeri o di beni previa ricompensa. i) Utilizzato per il trasporto di un numero di passeggeri superiore alla capacità massima consentita dalla legge. j) Utilizzato per il trasporto di materiali pericolosi, liquidi volatili, gas, esplosivi o altri materiali corrosivi o infiammabili, ad eccezione del gas fornito dalla Società di Noleggio. k) Utilizzato per il trasporto di merci diverse da quelle che ci si può ragionevolmente aspettare da un noleggio per il tempo libero. l) Oggetto di installazione di accessori e menzioni commerciali o pubblicitarie. m) Guidato fuori strada, su strade chiuse, o strade non adatte al veicolo noleggiato secondo le leggi e i regolamenti locali. 2) La Società di Noleggio non sarà responsabile di nessuna delle conseguenze, né di eventuali danni, perdite e/o altri costi derivanti dal fatto che il Noleggiatore non abbia agito in conformità con i suddetti punti da (a) a (m). 3) Il Noleggiatore riconosce che la Società di Noleggio detiene sempre il diritto al Veicolo e non concorda, né proverà, offrirà o pretenderà la vendita, la sublocazione, il prestito o l’ipoteca del veicolo a terzi. 4) Il Noleggiatore non deve apportare alcuna modifica o aggiunta al veicolo, senza il previo consenso scritto della Società di Noleggio. 5) Il Noleggiatore deve adottare tutte le ragionevoli misure atte a mantenere il veicolo, inclusi controlli quotidiani dell’olio, dell’acqua e delle batterie, e contatterà la Società di Noleggio qualora le spie indicassero un potenziale malfunzionamento. 6) Nessun dispositivo elettrico (radiatore incluso) può essere collegato alla batteria per più di 4 ore di fila senza caricare la batteria del veicolo ogni giorno in un campeggio o attraverso altre fonti da 220 V. 7) Il noleggiatore è responsabile del monitoraggio e dell'ottenimento di informazioni sulle condizioni meteorologiche e di strada durante i suoi viaggi, nonché di avvisi pubblici. 8) Il presente contratto di noleggio sarà immediatamente rescisso e la prenotazione sarà annullata senza alcun bisogno di intervento giudiziario, se il veicolo viene utilizzato in termini che costituiscono una violazione del presente contratto di noleggio o la commissione di un reato. Inoltre, la Società di Noleggio si riserva il diritto di recuperare il veicolo, in qualsiasi momento, senza preavviso e il Noleggiatore viene ritenuto responsabile per tutti gli oneri in questione.

4. Animali domestici

1) È consentito viaggiare con un solo animale domestico se il suo peso non supera i 30 kg. In tal caso, verrà addebitata una tassa (Pet Fee), la quale copre solo la pulizia del veicolo dopo il noleggio, mentre il noleggiatore è responsabile per tutti i danni causati dall'animale domestico all'interno ed esterno del veicolo. È responsabilità del noleggiatore garantire che l'animale domestico viaggi in condizioni di sicurezza e secondo le normative locali. La Società di Noleggio non sarà responsabile per eventuali multe o spese legali dovute alla presenza dell'animale all'interno del veicolo.

5. Politica gas

1. Modelli con fornello portatile: i clienti possono decidere di acquistare 2 bombole di gas monouso piene (220g) come servizio extra. Eventuali bombole di gas supplementari possono essere acquistate durante il periodo di noleggio a spese del Noleggiatore. 2. Modelli con fornello integrato: i clienti che decidono di acquistare in anticipo una bombola di gas da campeggio extra, riceveranno una bombola piena. Nel caso in la bombola di gas prepagata non venga acquistata, la Società di Noleggio consegnerà il veicolo con un determinato livello di gas corrispondente a quello lasciato dal cliente precedente. Eventuale gas aggiuntivo/ricariche possono essere acquistati per tutto il periodo di noleggio a spese del Noleggiatore. La Società di Noleggio non rimborserà il gas rimanente al momento della restituzione del veicolo.

6. Politica AdBlue

1) Tutti i modelli che richiedono AdBlue vengono consegnati con almeno il 50% del deposito pieno. 2) Durante il viaggio, il Noleggiatore può utilizzare l'intero deposito di AdBlue, senza dover pagare la differenza di livello o ricaricarlo al momento della restituzione del veicolo. 3) Possono essere acquistate aggiunte di AdBlue per tutto il periodo di noleggio a spese del Noleggiatore, in quanto la Società di Noleggio non rimborserà l'AdBlue rimanente al momento della restituzione del veicolo.

7. Politica chilometraggio

1) Per tutte le prenotazioni, il numero di chilometri inclusi gratuitamente è di 150 km a notte. 2) Per le prenotazioni in cui il check-in si trova nel Regno Unito, il numero di km inclusi gratuitamente è di 90 a notte. 3) Oltre tale importo, alla riconsegna verrà applicato un supplemento per km (o miglio). Il valore del km (o miglio) aggiuntivo per ogni prenotazione viene comunicato durante il processo di prenotazione in quanto può variare a seconda del luogo di ritiro e del modello di veicolo.

8. Assistenza stradale e questioni tecniche

1) Qualsiasi problema associato al veicolo, inclusi guasti alle apparecchiature, devono essere immediatamente comunicati affinché la Società di Noleggio abbia la possibilità di rettificare il problema durante il noleggio stesso. L'assenza di tale segnalazione prima della chiamata del servizio di assistenza stradale esterna, annulla la responsabilità della Società di Noleggio. 2) Il Noleggiatore deve contattare la Società di Noleggio prima di contattare qualsiasi società di assistenza stradale esterna, in quanto la Società di Noleggio può assistere il Noleggiatore in caso di problemi tecnici, dopodiché non dislocherà i propri dipendenti per i servizi di riparazione/cambio di veicoli. 3) L'assistenza della Società di Noleggio copre eventuali malfunzionamenti tecnici o meccanici del veicolo, dovuti ad un difetto di materiale o fabbricazione, che possono rendere il pezzo in questione non adatto all’uso durante il periodo in garanzia. 4) I seguenti eventi non sono coperti dall'assistenza della Società di Noleggio: a) Esaurimento del carburante. b) Chiavi bloccate all'interno del veicolo, danneggiate (ad es. umidità) o perse. c) Batterie scariche per uso indebito delle stesse e/o per uso indebito di apparecchiature che richiedono le batterie per funzionare. d) Veicolo bloccato fuori strada o su una strada sterrata. e) Guasti causati da negligenza volontaria (ad es. guida fuori strada). f) Assistenza per la sostituzione di una gomma a terra. Le spese di carro attrezzi e trasferimento del veicolo saranno a carico del Noleggiatore. 5) La Società di Noleggio fornisce assistenza 24 ore su 24, anche se al di fuori dell'orario di lavoro standard possono verificarsi alcuni ritardi. 6) In caso di malfunzionamento, il Noleggiatore non è autorizzato ad effettuare riparazioni o modifiche al veicolo, a meno che non sia autorizzato dalla Società di Noleggio e seguendo precise istruzioni. Per qualsiasi malfunzionamento che non richieda l'immobilizzazione del veicolo e che non possa essere riparato in loco, la Società di Noleggio dovrà presentare al Noleggiatore un pezzo/veicolo sostitutivo presso il più vicino deposito di noleggio, a seconda della disponibilità. 7) In caso di immobilizzazione del veicolo a causa di un guasto meccanico o di un incidente e se non è possibile ripararlo in loco, la Società di Noleggio invierà un carro attrezzi per portare il veicolo e il Noleggiatore presso il deposito o officina più vicina.

9. Copertura Assicurativa

1) Il veicolo a noleggio è assicurato contro danni a veicoli di terze parti e a beni. 2) L'assicurazione è valida nei seguenti 32 paesi europei: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. I veicoli possono essere guidati solo in questi paesi, e la guida in paesi diversi da quelli menzionati costituisce una violazione del contratto e la Società di Noleggio non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno, malfunzionamento o problematica che si verificasse in un paese in cui l'Assicurazione non è valida, essendo il Noleggiatore responsabile di eventuali costi di riparazione e/o di spostamento del veicolo, nonché di altri costi amministrativi, oneri, penali e tasse incorsi dalla Società di Noleggio e dovuti ad un uso indebito. La Società di Noleggio si riserva il diritto di addebitare al Noleggiatore una penale di 1.000€ (mille euro) per ogni giorno in cui il veicolo viene utilizzato o si trova in un paese in cui l'Assicurazione non è valida. 3) Il veicolo è assicurato solo durante la durata stipulata dal contratto. La Società di Noleggio non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni al di fuori del periodo del noleggio, essendo il Noleggiatore l'unico soggetto responsabile. 4) Il Noleggiatore è responsabile di eventuali danni subiti durante il possesso del veicolo, fino a concorrenza dell'importo del deposito cauzionale, considerando tutte le esclusioni di cui alla clausola 10.2 - "Responsabilità". Tutti i piani di protezione e deposito cauzionale coprono solo il primo incidente idoneo ad attivare la copertura assicurativa di ogni noleggio. In caso di più di un incidente idoneo ad attivare la copertura assicurativa durante il periodo di noleggio, il Noleggiatore è responsabile dell'intero costo di riparazione di ogni danno aggiuntivo. Per coprire i costi di eventuali danni, la Società di Noleggio bloccherà l'intero importo del deposito cauzionale sulla carta di credito associata al Noleggiatore. 5) Se il Noleggiatore viola qualsivoglia condizione presente nelle clausole del contratto di noleggio, qualunque copertura assicurativa sarà nullo e il Noleggiatore sarà responsabile per il costo totale di tutti i danni. 6) Tutti i piani di protezione includono assistenza stradale (che include assistenza in linea 24 ore su 24 e il trasferimento di un veicolo Indie Campers verso il deposito Indie Campers più vicino o un'autofficina in caso di incidenti o guasti meccanici). 7) Se si sceglie la Copertura Cristalli, il costo di riparazione di una finestra di vetro è coperto. I fari, gli specchietti laterali e le finestre sul tetto (lucernari) non sono inclusi. 8) Se si sceglie la Copertura Pneumatici, il danno accidentale di un pneumatico è coperto. Cerchio e servizio di sostituzione del pneumatico non sono inclusi.

10. Sinistro/Danni al veicolo

In caso di sinistro o di danno al veicolo, il Noleggiatore accetta le procedure indicate qui di seguito: 1) notificare immediatamente l’Autonoleggio e le autorità di polizia in merito a qualsiasi incidente, furto, rapina o altra sventura. 2) Scattare fotografie e ottenere nomi e indirizzi di tutte le persone coinvolte come testimoni che possono documentare quello che è accaduto 3) Compilare la constatazione amichevole di incidente insieme ad altri veicoli eventualmente coinvolti. 4) Non abbandonerà il veicolo senza aver adottato tutte le misure relative alla sua protezione e 5) Non si assumerà alcuna responsabilità né si dichiarerà colpevole in caso di incidente che potrebbe responsabilizzare l’Autonoleggio. 6) Riceverà la constatazione di incidente firmata da tutte le parti coinvolte e i documenti redatti dalle autorità di polizia, unitamente alle chiavi della vettura, se presenti (in caso di furto del veicolo) e invierà il tutto immediatamente all’Autonoleggio. In caso contrario, tutte le assicurazioni e coperture verranno annullate e il Noleggiatore sarà responsabile per tutte le spese.

11. Responsabilità

1) La Società di Noleggio non si assume alcuna responsabilità per danni alle persone subiti durante il periodo di noleggio e raccomanda di non lasciare oggetti di valore nel veicolo, a vista, mentre il Noleggiatore è lontano dal veicolo. La Società di noleggio non è responsabile per eventuali oggetti smarriti o rubati durante il periodo di noleggio, né per eventuali danni interni o esterni al veicolo a causa di vandalismo/furto, danni accidentali o atmosferici. Qualsiasi responsabilità della Società di Noleggio è limitata all'importo pagato nell'ambito dell'Assicurazione. Eventuali esclusioni o limitazioni di responsabilità della Società di Noleggio ai sensi del presente contratto di noleggio si applicano solo nella misura consentita dalla legge applicabile. 2) Il noleggiatore riconosce di essere responsabile di tutti i costi dei seguenti danni, indipendentemente dal piano di protezione eventualmente selezionato. I danni identificati di seguito sono espressamente esclusi da qualsiasi piano di protezione: a) Qualsiasi danno al veicolo, in caso di violazione di una clausola contrattuale. b) Qualsiasi danno causato da un comportamento intenzionale, dall'influenza di alcol, sostanze stupefacenti o qualsiasi sostanza che riduca le capacità di guida. c) Qualsiasi perdita/danno/furto di oggetti personali. d) Se il noleggiatore adotta un qualsiasi comportamento noncurante o negligente o viola la normativa stradale locale o le istruzioni della Società di Noleggio, causando danni al veicolo o a beni di terze parti. e) Il costo per recuperare il veicolo da qualsiasi area riservata, sommersa, impantanata, intrappolata o abbandonata, a meno che non sia causato da circostanze al di fuori del controllo del Noleggiatore. f) Il costo per sostituire chiavi danneggiate, perse, rubate o chiuse all'interno del veicolo. g) Conducenti non identificati nel contratto di noleggio, o conducenti con patente di guida annullata, scaduta, sospesa o sequestrata. h) Per qualsiasi costo associato all'uso scorretto di carburante. i) Tutti i danni sotto la scocca del veicolo o sopra la linea del parabrezza, se non vi sono collisioni con terze parti. j) Tutti i danni causati dall'urto di un animale durante la guida. k) Danni causati dal vento che fa saltare una porta.

12. Restituzione del veicolo

1) Il veicolo deve essere restituito alla data, ora e luogo specificati nel presente contratto di noleggio. 2) Il noleggiatore può cambiare il luogo di consegna o la data e l'ora del check-out se il personale della Società di Noleggio ha precedentemente autorizzato per iscritto. Si applicheranno le tariffe corrispondenti e l'importo sarà comunicato dal team prenotazioni. b) La tariffa si applica a tutti i casi, indipendentemente dai motivi della modifica. c) Se la Società di Noleggio non conferma le modifiche via e-mail, il noleggiatore deve rispettare il luogo e la data e l'ora di consegna del contratto. 3) In caso di mancata autorizzazione e mancata consegna del veicolo all’ora stipulata nel Contratto di noleggio comporterà un costo aggiuntivo pari a tre volte la tariffa notturna di noleggio, da corrispondersi immediatamente al momento della consegna. 4) Se il veicolo viene restituito in un luogo diverso da quello pattuito, il Noleggiatore è responsabile di tutti i costi aggiuntivi che ne derivano per l'Azienda di Noleggio. 4) Se il veicolo non viene restituito a un dipendente della Società di Noleggio, il Noleggiatore è responsabile per tutte le perdite o danni inclusi sottrazione o furto del veicolo. 5) Attrezzatura del veicolo: tutti i veicoli sono dotati di kit di pulizia. In caso di mancata restituzione dell'attrezzatura del veicolo e/o degli extra di noleggio nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, verrà addebitato un costo al Noleggiatore a seconda del valore dell'oggetto/i. 6) Se il veicolo non viene restituito pulito al suo interno (assenza di immondizia, sabbia, fango o rifiuti di qualsiasi genere) e al suo esterno, con il serbatoio dell’acqua di scarico vuoto, WC chimico vuoto, utensili da cucina puliti e frigorifero spento senza cibo al suo interno, verrà addebitata una penale pari a 100€. 7) Se il veicolo non viene restituito con lo stesso livello di carburante del ritiro, saranno addebitati al Noleggiatore € 40 per ogni 1⁄4 di serbatoio mancante.

13. Responsabilità/Cauzione e pagamenti post-noleggio

1) Il deposito cauzionale può essere pagato solo con carta di credito (Visa, AMEX o Mastercard), e il titolare della carta di credito deve essere presente al ritiro. Alla consegna del veicolo, il Noleggiatore è tenuto a bloccare il deposito cauzionale secondo l'opzione del Piano di protezione scelta. Tale importo sarà trattenuto nella carta di credito del Noleggiatore per garantire il pagamento in eccesso in caso di furto o sinistro o di qualsivoglia altro danno al veicolo avvenuto durante il periodo di noleggio. 2) Se l'importo del deposito cauzionale non è autorizzato dalla banca o dal proprietario della carta di credito, il presente Contratto di noleggio non può essere eseguito e il veicolo non può essere consegnato. In questo caso, si applicherà la regolare politica di cancellazione e l'intero importo della prenotazione sarà addebitato al Noleggiatore. 3) Il deposito cauzionale sarà restituito al Noleggiatore alla fine del periodo di noleggio, da un membro dello staff della Società di Noleggio, che dichiarerà che il veicolo si trova nelle stesse condizioni rispetto a quando è stato ritirato. 4) Eventuali danni al veicolo e spese per danni all'attrezzatura extra saranno addebitati secondo la tabella dei prezzi della Società di Noleggio che è disponibile presso i luoghi di ritiro e consegna. 5) In caso di incidente in cui il Noleggiatore non si ritenga responsabile, la Società di Noleggio tratterrà l'intero importo del deposito cauzionale fino a quando la compagnia di assicurazione non ne dichiarerà la responsabilità. 6) Se i costi di riparazione del danno non possono essere determinati immediatamente, la società di noleggio tratterrà l'intero importo del deposito cauzionale. 7) Una parte della franchigia può essere rimborsata nel caso in cui le spese finali di riparazione del danno siano inferiori all'importo pagato. 8) Il Noleggiatore concorda che l’Autonoleggio è autorizzato ad addebitare sulla carta di credito in archivio qualsivoglia ulteriore ammontare eventualmente dovuto a campeggio selvaggio, ammende, multe, sanzioni per infrazioni stradali, pedaggi, danni al veicolo (interni o esterni) e importi scaduti di cui il Noleggiatore è l'unico responsabile. La Società di Noleggio ha il diritto di verificare i danni al veicolo sino a 30 giorni dopo l’ultimo giorno del contratto di noleggio. Se la Società di Noleggio viene informata o contattata da qualsiasi ente amministrativo privato o pubblico a causa del comportamento del Noleggiatore, la Società di Noleggio addebiterà al Noleggiatore, per ogni singolo evento, una penale amministrativa di i) 25€ se era legalmente richiesta solo l'identificazione del noleggiatore/conducente o ii) una tassa amministrativa di € 50 se la Società di Noleggio ha dovuto legalmente effettuare qualsiasi pagamento per conto del Noleggiatore o presentare qualsiasi opposizione/appello, senza pregiudizio del rimborso completo alla Società di Noleggio da parte del Noleggiatore di qualsiasi somma pagata dalla Società di Noleggio derivante o aggravata dal comportamento del Noleggiatore. 9) Il Noleggiatore deve fornire all’Autonoleggio una carta di credito alternativa che può essere utilizzata per il rispetto degli obblighi del Noleggiatore stesso ai sensi dei Termini e condizioni dell’Autonoleggio, in caso di fondi insufficienti, transazioni per qualsivoglia motivo rifiutate e carta di credito annullata o sospesa. 10) A tutte le fatture non pagate verranno aggiunti gli interessi, corrispondenti al tasso legale più alto, più una commissione forfettaria, corrispondente al 20% dell'importo non pagato e l'eventuale risarcimento per danni verificatisi/mancati profitti dovuti per legge. In caso di controversie legali in qualche modo collegate al presente contratto, le parti concordano che sarà applicata la giurisdizione del luogo di ritiro. In caso di reclamo in relazione al presente contratto di noleggio, il Noleggiatore dovrà prima contattare la Società di Noleggio. La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma online per la risoluzione di controversie, raggiungibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/odr. La Società di Noleggio non è obbligata a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un organismo di arbitrato dei consumatori. Se le parti non raggiungono un accordo amichevole extragiudiziale, tutte le controversie saranno sottoposte al tribunale competente nella giurisdizione applicabile.

14. Contratto clienti

1) Il presente accordo costituisce l'accordo delle parti e non vi sono altri impegni, garanzie o accordi verbali tra le parti. Qualsiasi onere viene calcolato in conformità al contratto di noleggio e ai rispettivi Termini e Condizioni disponibili sul sito web della Società di Noleggio. 2)In fase di prenotazione e pagamento della caparra iniziale, il Noleggiatore accetta volontariamente i termini e le condizioni dell’Autonoleggio. 3) Il Noleggiatore attesta che tutte le informazioni fornite relativamente al presente contratto sono veritiere.

15. Veicoli e marchi

Se, per qualsivoglia ragione non di responsabilità dell’Autonoleggio, come ad esempio il ritardo del noleggiatore precedente, un sinistro, un furto, un guasto, condizioni meteorologiche avverse, pandemie, scioperi o qualsivoglia altra situazione che comprometta la consegna del veicolo precedentemente prenotato, non fosse possibile procedere alla consegna il giorno e l’ora stipulati, l’Autonoleggio può: 1) offrire al Noleggiatore un modello o una categoria di veicolo simile. La marca del veicolo, l'anno, il design o il colore possono variare. 2) Informare il Noleggiatore dell'indisponibilità del veicolo e fornirgli il rimborso completo dell'importo pagato e nessun altro risarcimento aggiuntivo nella misura consentita dalla legge applicabile.

16. Protezione dei dati

Ai fini di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e dei servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico, vi informiamo che i vostri dati personali, sia quelli previsti per la formalizzazione del presente contratto che quelli raccolti nel corso della durata dei servizi di noleggio, saranno inseriti in un archivio di dati personali al fine di poter gestire i servizi di noleggio di veicoli noleggiati, oltre che per finalità commerciali quali informazioni tempestive via e-mail su offerte, prodotti e promozioni che possano essere di vostro interesse. Il noleggiatore ha il diritto riconosciuto dal regolamento generale sulla protezione dei dati personali di accedere, rettificare e cancellare i dati, di opporsi al trattamento e di richiederne la limitazione.

Programma di referral

Referral program

Il referral program è un programma in cui i clienti che hanno fatto una prenotazione con noi possono inviare un referral link ad amici e invitarli ad iscriversi alla community di Indie Campers. Utilizzando questo link per iscriversi, il nuovo cliente riceverà uno sconto fino a 50€. Nel caso di una prenotazione e di un viaggio finito da parte di chi si è iscritto tramite il referral link, chi ha condiviso il link riceverà uno sconto anche sulla sua prossima prenotazione.

Per una più facile comprensione delle seguenti descrizioni verranno utilizzate queste abbreviazioni: C1 - Cliente che ha terminato una prenotazione e condivide il link di riferimento con un amico; C2 - Potenziale cliente che riceve il referral link da C1.

1. Quando C2 ottiene uno sconto?

Non appena si iscrive attraverso il referral link inviato da C1. Lo sconto verrà applicato automaticamente alla prossima prenotazione.

2. Quando C1 ottiene uno sconto?

1) C2 deve prenotare e terminare un viaggio dopo essersi registrato attraverso il referral link. 2) C1 deve prima terminare il viaggio iniziale, attraverso il quale ha generato il link, per poter accedere allo sconto. Lo sconto verrà applicato automaticamente alla prenotazione seguente.

3. Si possono sommare più sconti?

No, ogni sconto è applicabile solo per una prenotazione.

4. Solo per nuovi utenti (C2):

Lo sconto offerto tramite il referral link (verso C2) è valido solo per nuovi utenti. Le persone che hanno già un account su Indie Campers non riceveranno uno sconto attraverso questo link.

5. Lo sconto è applicabile solo una volta:

Ogni sconto può essere applicato solo per una prenotazione.

Quando una prenotazione effettuata con uno sconto viene cancellata, lo sconto non potrà essere più applicato a una prenotazione successiva.

6. Validità del referral link:

Nessuna data di scadenza. Può essere condiviso con chiunque.

7. Validità dello sconto:

Lo sconto è valido per 12 mesi dopo l'attivazione.

8. Importo dello sconto:

0€ se prenotazione < 200€

25€ se 200€ < prenotazione <400€

50€ se prenotazione > 399€