Possiedi un van? Iscriviti gratuitamente e condividilo per riscattare lo 0% sulle commissioni Indie per 100 giorni. Offerta limitata ai primi 100 host!

Noleggio Camper a Venezia

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto a Venezia

Hai un Camper? 0% di commissione per i primi 100 host

Per saperne di più
Per saperne di più

Iscriviti e pubblica ora il tuo camper a noleggio per ottenere il 100% dei tuoi guadagni con una commissione dello 0%. L'offerta è limitata ai primi 100 host.

Hai un Camper? 0% di commissione per i primi 100 host

Per saperne di più
Per saperne di più

Iscriviti e pubblica ora il tuo camper a noleggio per ottenere il 100% dei tuoi guadagni con una commissione dello 0%. L'offerta è limitata ai primi 100 host.

Ragazza che esce da un camper Indie Campers

Viaggia a modo tuo

  • 2.000+ camper in tutta Europa

  • Viaggi di sola andata

  • Esperienza completamente digitale

  • 24/7 ritiro e riconsegna (flotta Indie)

  • Trasferimento da/per l'aeroporto disponibile (flotta Indie)

  • Assicurazione e assistenza stradale 100% gratis

  • Biancheria da letto, cucina e kit di pulizia (flotta Indie)

  • Km illimitati disponibili (flotta Indie)

I nostri camper a noleggio a Venezia

Questi camper sono disponibili presso a Venezia. Scopri quale si adatta meglio al tuo viaggio.

Nomad

Fiat Ducato Diesel, 2019-21 (prodotto da Weinsberg)

L3H2 2.3 Multijet 130

  • 4 persone

    Posti a sedere e letti 4 persone

  • Dimensioni

    6m x 2,69m x 2,75m

  • WC

    Bagno integrato con doccia

  • 2 letti matrimoniali estensibili

    inferiore- 1.83m x 1.27m | Superiore- 1.70m x 1.20m

Atlas

Fiat Ducato Diesel, 2019-20 (prodotto da Knaus)

2.3 Multijet 130

  • 4 persone

    Posti a sedere e letti per 4 persone

  • Dimensioni

    7,01m x 3,00m x 2,79m

  • WC

    Bagno integrato con doccia

  • 2 letti matrimoniali estensibili

    Posteriore - 2.01m x 1.33m | Elevato - 2.10m x 1.23m

Atlas (5 posti)

Fiat Ducato Diesel, 2020-21 (prodotto da Knaus)

2.3 Multijet 130

  • 5 persone

    Posti a sedere e letti per 5 persone

  • Dimensioni

    7,01m x 3,00m x 2,79m

  • WC

    Bagno integrato con doccia

  • 3 letti matrimoniali

    Posteriore - 2.01m x 1.33m | Elevato - 2.10m x 1.23m | Estendibile 1.92m x 140m

Cosa dovresti sapere su Venezia

Ecco alcune informazioni essenziali per i viaggiatori in camper in Venezia

Trovaci

Venezia è collegata alla terraferma da un’unica strada: il Ponte della Libertà. Il modo più semplice per arrivare a Venezia è in aereo. L’aeroporto Marco Polo dista solo qualche chilometro dalla città ed è ben collegato a Piazzale Roma. Le principali compagnie sono EasyJet e Ryanair che hanno prezzi inferiori nei periodi estivi (tempo di volo da Londra: 2 ore). L’autostrada principale che conduce a Venezia è l’A4; ricordate che non si può parcheggiare in centro città, la macchina dovrà essere lasciata in uno dei parcheggi adiacenti. La stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia è posta sul Canal Grande e permette di raggiungere con facilità tutte le principali città italiane.

Parcheggio

Nel centro storico di Venezia non è possibile parcheggiare. Ci sono però due parcheggi appena fuori l’entrata della città: Garage San Marco (Prezzo camper 4 ore: 20 euro, prezzo camper 24 ore: 40 euro) e Tronchetto Parking (Prezzi camper: gratis per 30 minuti, 25 euro per 12 ore). Una buona alternativa per risparmiare sono i parcheggi a Mestre, appena fuori Venezia. Vi consigliamo il Park Costa AVM (1 ora: 2 euro, 24 ore: 12 euro) oppure il Parcheggio Saba Stazione Mestre (1 ore: 2,40 euro, 24 ore: 15 euro).

Campeggi

- Camping Village Venezia: Dotato di spa e ristorante a soli 10 minuti dal centro storico. Prezzo camper: 15 euro/giorno in bassa stagione, 24 euro/giorno in alta stagione. - Camping Fusina: Situato sulle foci del Brenta, a pochi chilometri da Venezia, raggiungibile in traghetto. Prezzo camper: 14 euro/giorno in bassa stagione, 15 euro/giorno in alta stagione. - Camping Rialto: Immerso nel verde, nella città di Campalto, a pochi chilometri da Venezia. Prezzi camper: 22 euro/giorno in bassa stagione, 28 euro/giorno in alta stagione.

Cosa sapere di Venezia

Venezia è una città antica la cui storia inizia con la fine dell’Impero Romano, quando alcune popolazioni italiche in fuga dai Longobardi si insediarono nelle paludi della laguna veneta. Oggi Venezia è una delle città più visitate al mondo, con i suoi canali e le sue torri che fanno capolino tra le case strette e ammassate. Visitare questa città vuol dire perdersi tra le strette viuzze affiancate dai canali per ritrovarsi in piazzette caratteristiche come Santa Margherita, centro della vita notturna veneziana. Camminando tra gli antichi palazzi caratteristici vi consigliamo di fermarvi a fare un aperitivo in uno dei numerosi bacari, piccoli locali dove sorseggiare uno spritz e mangiare il tipico cicchetto, un piccolo panino farcito con tanti gusti diversi.

Venezia sorge nel mezzo di una laguna, a Nord dell’Italia. Per questo motivo il suo clima è piuttosto mite ma molto umido. Capita spesso di svegliarsi con una fitta nebbia che durante il giorno si dirada lasciando spazio al bel tempo. È un clima molto variabile e spesso imprevedibile. A questo si aggiunge il fenomeno dell’acqua alta, molto frequente nel mese di novembre. In estate l’umidità si fa sentire e si percepiscono temperature tra i 35-38°C. In questi mesi la città si riempie di turisti provenienti da tutto il mondo ed è difficile persino camminare. I mesi invernali possono essere molto rigidi, con temperature tra i 5-10°C. Il periodo migliore per visitare Venezia è la primavera, quando le strade sono meno cariche di turisti e le temperature sono miti. L’autunno è sconsigliato a causa delle frequenti precipitazioni e delle alte probabilità di acqua alta. L’estate è un periodo ricco di allegria e festeggiamenti; tuttavia i mesi di luglio e agosto sono i più turistici e quindi i più costosi dell’anno. Noleggiare un camper a Venezia in inverno e in estate può essere molto dispendioso; i periodi migliori sono quelli primaverili. Infatti, i mesi di marzo e aprile sono i meno costosi dell’anno e sono perfetti per fare una bella passeggiata nella città o per esplorare le isole nei dintorni. Inoltre, tra febbraio e marzo c’è un evento famoso in tutto il mondo che vale la pena vedere almeno una volta nella vita: il Carnevale di Venezia.

Scopri altre città famose in Italia

Vuoi iniziare il tuo viaggio in Italia altrove? Qui ci sono alcune altre città per il noleggio camper.

Città famose fuori di Italia

Ecco alcune delle alternative più ricercate a Venezia in altri paesi.

Indie Campers
Iscriviti alla nostra newsletter