Scopri la libertà di strade aperte senza limiti in un camper nuovo di zecca. Abbiamo offerte di viaggio per 1$/notte disponibili in tutti gli Stati Uniti.

Beautiful city landscape of Valencia

Noleggio Camper a Valencia

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto a Valencia

Oltre 6.000 camper in Nord America, Oceania e Europa
Disponibilità di viaggi di sola andata
Esperienza completamente digitale
Pick-up e drop-off 24/7 (flotta Indie)

Prenotazione facile e veloce!

Il processo è rapido, semplice e può essere completato online. Basta inserire le date del viaggio, le località di ritiro e di consegna e trovare l'avventura su ruote perfetta.

Per saperne di più

Nº1 al mondo per i viaggi on the road in Nord America, in Europa e in Oceania

Oltre 6.000 camper e van camperizzati a noleggio in più di 70 località in Europa, Oceania e Nord America. Inizia a sognare viaggiando con noi!

Per saperne di più

Top view of Valência, the start and end destination of this Valencia road trip

Noleggio Camper e Van Camperizzato a Valencia

Se sei alla ricerca di un'avventura incredibile in Spagna, noleggia un van camperizzato a Valencia. Un viaggio on the road in Spagna , che sia in solitaria o con la tua dolce metà, i familiari o gli amici, ti regalerà momenti indimenticabili. 

Valencia si trova in un contesto naturale di straordinaria bellezza. Circondata da terre fertili, è sempre stata molto ambita fin dall'epoca pre-romana. Oggi, la città è famosa in tutto il mondo per una delle sue specialità gastronomiche, la paella, nonché per le incantevoli cittadine vicine come Buñol, Picassent e Cheste.

Tuttavia, non sono le uniche attrazioni che impreziosiranno il tuo viaggio in camper da Valencia. Oltre al cibo fresco e delizioso, questa città offre un vasto patrimonio culturale caratterizzato da luoghi come la Città delle Arti e delle Scienze (Ciudad de las Artes y las Ciencias), stili architettonici diversi, tradizioni secolari e spiagge meravigliose, come quelle di El Saler e La Malvarrosa. Quindi, noleggia un camper in quest'area della Spagna e vivi un'esperienza unica!

Puoi raggiungere Valencia comodamente con un volo dalle principali città italiane. L'aeroporto è collegato alla città grazie alla metropolitana e a un servizio di bus navetta. In alternativa, puoi arrivarci in treno da Barcellona , Madrid , Alicante e Saragozza e perfino in autobus, in quanto è ben collegata a diversi comuni e province.

I Parchi Nazionali nella zona di Valencia

Se vuoi partecipare ad attività storiche, naturali e sportive, esplora i parchi naturali intorno a Valencia con il tuo camper a noleggio. 

Verso nord, troverai il Giardino del Turia, un parco fluviale perfetto per passeggiate e attività in famiglia o sportive, come le escursioni in bici. Proseguendo, potrai visitare ed esplorare il Parco naturale della Sierra Calderona, caratterizzato da paesaggi magnifici, sentieri escursionistici, piste ciclabili, percorsi per mountain bike, aree per il barbecue, bellissimi punti panoramici come il Mirador de El Garbí e luoghi dove mangiare, come il Restaurante Chaparall ed El Salt.

Dirigendoti con il tuo camper o van camperizzato verso sud, raggiungerai il Parco naturale dell'Albufera di Valencia. È un luogo rinomato per gli incredibili tramonti, le risaie e le gite in barca lungo la laguna in cui vivono animali marini e diverse specie di uccelli. 

Se continui a guidare verso sud in direzione di Alicante, arriverai al Parco naturale di Pou de la Reixa: qui potrai percorrere il sentiero escursionistico di Pou L'Olleta e scoprire la storia della Cova de les Finestres. Ancora più a sud, troverai la Fuente de los Baños, caratterizzata da piscine termali situate lungo il fiume, e la Laguna Rosa all'interno del Parc Natural de Las Lagunas de La Mata y Torrevieja. 

La Costa, i Fiumi e i Laghi di Valencia

Se noleggi un camper per approfittare di spiagge soleggiate e sabbiose, laghi naturali e attività fluviali, sei nel luogo giusto. 

Visita Playa de Gandía, una bellissima spiaggia sabbiosa raggiungibile da Valencia. È il luogo perfetto dove trascorrere il weekend prendendo il sole in riva al mare. 

Un'altra spiaggia interessante è Playa de la Devesa del Saler. Si trova poco distante dal Parco naturale dell'Albufera e dal suo Centro turistico 

ed è famosa per la natura circostante e le zone adatte al windsurf. Per ammirare un'alba unica, ti consigliamo di pernottare vicino a Playa de la Torre de Piles

ma puoi trovare anche altre spiagge altrettanto affascinanti, come Playa de la Malvarrosa e Playa de Pinedo. Se desideri pianificare il tuo viaggio on the road sulla costa spagnola, dai un'occhiata alle numerose attrazioni che ti attendono lungo il percorso.

Campeggi Intorno alla Zona di Valencia

Quando si noleggia un camper o un van camperizzato, è molto importante sapere dove fermarsi per la notte. Il nostro consiglio è quello di soggiornare in un campeggio in quanto consente di rilassarsi, stare al sicuro e approfittare dei servizi disponibili, come gli allacciamenti elettrici e idrici, lo smaltimento delle acque grigie, i servizi igienici e le docce. Qui puoi trovare un elenco di campeggi dove poter riposare alla fine di una giornata ricca di attività e lunghi tragitti.

Il Nomadic Valencia Camping Car si trova ad Albalat dels Sorells. Dispone di un supermercato, impianti sportivi, parchi, una piscina e ristoranti. Il Camping Coll Vert si trova sulla spiaggia di Pinedo, nel Parco naturale dell'Albufera. È dotato di un complesso sportivo, una piscina, un ristorante e un supermercato, ma il soggiorno minimo è di due notti. 

Informazioni e Requisiti per Guidare nell'Area di Valencia

Per guidare in Spagna, devi avere 18 anni e una patente di guida valida. Se non possiedi la cittadinanza europea e vuoi viaggiare con un camper o un van camperizzato per il paese, verifica il tipo di visto necessario per entrarvi. Puoi controllare tutte le informazioni sul sito web del governo spagnolo

Tieni presente che in Spagna è obbligatorio guidare sul lato destro della strada, indossare le cinture di sicurezza e rispettare i limiti di velocità previsti in base alla strada che percorri con il tuo camper o van camperizzato. 

In generale, la velocità massima è di 120 km/h sulle strade a doppia carreggiata e sulle autostrade, di 90 km/h su tutte le altre strade e di 30 km/h nei centri abitati.

Per maggiori informazioni sul noleggio camper o van camperizzati, puoi consultare le due sezioni dedicate del nostro blog: Consigli per il campeggio e Guide utili .

Possiedi un camper? Guadagna più di €30.000 all'anno

Hai mai pensato di guadagnare soldi con il tuo camper? Affitta il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Affitta il mio van
Noleggiare il mio camper
Il nostro blog

Abbiamo alcuni consigli di viaggio nel nostro blog per viaggiare all'interno Valencia

couple enjoying living in a rv

Sogni la van life? Abbiamo la risposta per te

Scopri il nostro nuovissimo prodotto in abbonamento e prenota la tua nuova casa su quattro ruote! Personalizza la tua esperienza a prezzi imbattibili.

Prenota ora