La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto vicino a Valencia
La capitale di Turia si trova in un ambiente naturale di una bellezza unica. Circondato da terre fertili, è stato un luogo molto ricercato fin dall'epoca pre-romana. Oggi, la città è famosa nel mondo per una delle meraviglie della cucina spagnola, la paella. Ma non è quasi l'unica attrazione, nemmeno a livello culinario, dove si trova una delle regioni con il cibo più sano, fresco e delizioso, né a nessun altro livello. Il suo patrimonio culturale con luoghi come la Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città delle Arti e delle Scienze), la sua architettura, le sue tradizioni e le sue spiagge (El Saler e La Malvarrosa, tra le altre) rendono Valencia unica.
La città è ben collegata con altre grandi città spagnole, così come con il resto dell'Europa e del mondo. Ha diverse autostrade nazionali, come la A7 e la A3 che la collegano rispettivamente con il resto della costa mediterranea e con Madrid.
Anche i suoi collegamenti ferroviari sono eccellenti grazie alle sue tre stazioni principali: Estación del Norte, Estación de Joaquín Sorrolla e Estación de Sabanyal. Naturalmente, dispone di linee ferroviarie ad alta velocità (AVE).
L'aeroporto di Manises si trova a 8 km dal centro di Valencia ed è collegato alla città da autobus (linea 150) e metropolitana (linea 5). È un aeroporto molto frequentato che riceve voli internazionali e nazionali, con compagnie aeree importanti come AirEuropa, Easyjet, Iberia, Lufthansa e Ryanair.
Nel centro della città, si deve pagare per il parcheggio ovunque che rientra nelle due strade principali (Fernando el Católico e Marqués del Turia), come quasi ovunque è una zona blu con un massimo di 2 ore (1,70 euro). Inoltre, ci sono molte strade pedonalizzate e zone con limiti di velocità molto bassi, e restrizioni di tempo sul transito.
Pertanto, a meno che non sia indispensabile, si consiglia di lasciare il camper in zone adiacenti (dove è libero e più facile trovare spazio), come il quartiere di Zaidía, molto vicino al centro; il quartiere di En Corts, proprio dietro la Estación del Norte; o in Oriol e Torreifel, dove si può raggiungere il centro in metro, autobus o tram. Campanar, il quartiere Nazaret o il quartiere universitario sono altre buone opzioni, e parcheggiando in questi posti finirai per risparmiare tempo e denaro!