Scopri le offerte speciali su selezionati viaggi su strada Indie Campers viaggi. Ottieni il 20% di sconto sul noleggio di RV nel 2021!

Noleggio Camper in Svezia

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto in Svezia

Esci e scappa con fino al 20% di sconto sul noleggio di camper

Il nostro obiettivo è quello di esplorare il mondo e portarti fuori di qui! Ecco perché offriamo uno sconto del 20% sul noleggio di RV per una serie dei nostri viaggi preferiti. L'offerta è limitata a 2021 viaggi su strada!

2.000+ camper in tutta Europa e negli Stati Uniti
Viaggi di sola andata
Esperienza completamente digitale
24/7 ritiro e riconsegna (flotta Indie)

Cancellazione gratuita e pagamento flessibile

Per la maggior parte dei veicoli del nostro sito, puoi cancellare il tuo viaggio fino a 48 ore prima! Inoltre, paghi solo il 20% in anticipo.

Per saperne di più

La più grande flotta di proprietà in Europa

Oltre 2000 camper, van e furgoni camperizzati a noleggio in 40 località di 15 paesi europei. Inizia a sognare e parti per un viaggio con noi!

Per saperne di più

Lake view in a sea town

Noleggio camper in Svezia

La Svezia è un Paese bello e vario con alte montagne e profonde vallate ed è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze naturali e le magiche notti estive.
Questo Paese scandinavo è conosciuto per essere la sede del prestigioso Premio Nobel, ma anche per il famigerato piatto tradizionale dell'aringa acida, un pesce fermentato che viene mangiato ogni tarda estate con un odore così forte che lo si può mangiare solo all'aperto.
Circa dieci milioni di persone vivono in Svezia e la maggior parte dei quali risiede nella parte meridionale del Paese. Sebbene il Norrland rappresenti circa il 60% dell'area del Paese, poco meno di un milione di persone vive lì.
Gli svedesi amano le attività all'aria aperta e gli piace immergersi nella natura. Durante i mesi più miti, molte persone si dedicano ad attività all’aperto come il nuoto, l'arrampicata, la vela, l'orienteering, la raccolta dei funghi e l'escursionismo, e durante i mesi invernali si mettono ai piedi sci o pattini per continuare a stare in mezzo alla natura.

Lo sapevate?

Tra i paesi non anglofoni, la Svezia è uno dei paesi al mondo dove si parla meglio l’inglese.
Gli svedesi sono così bravi nel riciclo che la Svezia importa i rifiuti di altri paesi a pagamento.
La musica è una dei maggiori prodotti esportati della Svezia. Sia attraverso star mondiali svedesi come gli ABBA e Zara Larsson, ma anche attraverso cantautori che hanno scritto canzoni molto famose, quali Taylor Swift e The Weeknd.

Campeggi

La Svezia è nota per la sua natura ricca e l'amore per le attività ricreative all'aperto. Solo il 3% del territorio svedese è edificato e il 69% è coperto da foreste. In Svezia vige il cosiddetto “diritto di pubblico accesso”, significa che tutte le persone hanno il diritto di spostarsi attraverso foreste e terreni.

Sono consentite pause più brevi su terreni altrui purché il terreno stesso non venga danneggiato e non si invada direttamente l'area residenziale di qualcuno. Mentre il campeggio a breve termine con una tenda (circa 24 ore) è generalmente consentito grazie a questo diritto, la sosta breve in camper su un terreno privato di solito non è permesso. In Svezia dovete lasciare il vostro camper a noleggio su strade pubbliche e poi prendere una tenda per andare a campeggiare su un terreno privato. Altrimenti dovete cercare campeggi e piazzole a pagamento, che troverete in abbondanza in tutto il Paese.

Le destinazioni più gettonate includono il Parco Nazionale di Skuleskogen, Fulufjället, Upplandsleden, Kungsleden e Gotland.

Alla guida

La Svezia vanta un'infrastruttura viaria molto buona, la maggior parte delle strade è asfaltata e le autostrade sono ben tenute. La “tassa per infrastrutture e traffico”, un’imposta creata per ridurre il traffico, viene riscossa solo in alcuni punti, elencati di seguito, e pagati retroattivamente tramite addebito diretto, fattura elettronica o bollettino di pagamento inviato direttamente al guidatore. Si consiglia ai conducenti di auto immatricolate all'estero di registrarsi con EPASS24. Dopo di che i pedaggi vengono detratti automaticamente.

Il pedaggio sui ponti costa tra 5-7 SEK per il Sundsvallsbron e il Motalabron, e 24 SEK per passeggero per il Svinesundsbron. Per i camper/motorhome, l'attraversamento del ponte di Öresund costa tra 1000-2000 SEK, a seconda delle dimensioni. I membri del Club BroPass pagano la metà del prezzo.

A Stoccolma e Göteborg, la tassa sul traffico viene riscossa nei giorni feriali, con alcune eccezioni.

La guida è a destra.

Principali eventi nazionali

  • Mezza estate: questa festa popolare si celebra a giugno in tutto il paese, con grandi festeggiamenti sia pubblici che privati.
  • Urkult: Ogni estate a Näsåker si tiene un festival di musica folk e mondiale. Un biglietto giornaliero costa 590 SEK per adulto.
  • Festival culturale di Göteborg: A metà agosto a Göteborg si tiene un festival culturale gratuito, che offre concerti, balli, film, attività e altre esperienze divertenti.

Possiedi un camper? Guadagna più di €30.000 all'anno

Hai mai pensato di guadagnare soldi quando non usi il tuo camper? Pubblica il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Noleggia il mio van
Un proprietario affitta il suo camper a una famiglia
Staff member wearing mask visor and gloves

Località che Indie Campers ha depositi attivi per assistervi

Questi sono i luoghi in cui Indie ha tutti i suoi depositi attivi

Il nostro blog

Abbiamo alcuni consigli di viaggio nel nostro blog per viaggiare all'interno Svezia

couple enjoying living in a rv

Sogni la van life? Abbiamo la risposta per te

Scopri il nostro nuovissimo prodotto in abbonamento e prenota la tua nuova casa su quattro ruote! Personalizza la tua esperienza a prezzi imbattibili.

Prenota ora
Indie Campers
Iscriviti alla nostra newsletter