Scopri le offerte speciali su selezionati viaggi su strada Indie Campers viaggi. Ottieni il 20% di sconto sul noleggio di RV nel 2021!

Noleggio Camper in Spagna

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto in Spagna

Esci e scappa con fino al 20% di sconto sul noleggio di camper

Il nostro obiettivo è quello di esplorare il mondo e portarti fuori di qui! Ecco perché offriamo uno sconto del 20% sul noleggio di RV per una serie dei nostri viaggi preferiti. L'offerta è limitata a 2021 viaggi su strada!

2.000+ camper in tutta Europa e negli Stati Uniti
Viaggi di sola andata
Esperienza completamente digitale
24/7 ritiro e riconsegna (flotta Indie)

Cancellazione gratuita e pagamento flessibile

Per la maggior parte dei veicoli del nostro sito, puoi cancellare il tuo viaggio fino a 48 ore prima! Inoltre, paghi solo il 20% in anticipo.

Per saperne di più

La più grande flotta di proprietà in Europa

Oltre 2000 camper, van e furgoni camperizzati a noleggio in 40 località di 15 paesi europei. Inizia a sognare e parti per un viaggio con noi!

Per saperne di più

Country side windmills in Spain

Noleggio camper in Spagna

La Spagna offre una varietà di opzioni, compresa la scelta di due città cosmopolite e molto diverse come Madrid e Barcellona, con alcuni elementi che si ripetono in tutta la sua geografia. Uno di questi è l’ottima gastronomia. La Spagna offre un’enorme varietà di prodotti noti in tutto il mondo, a seconda di dove si va. Da prosciutto e salsicce dell’Estremadura, che non hanno eguali al mondo, agli eccellenti frutti di mare della Galizia, ai classici pintxos dei Paesi Baschi e alla paella, forse il piatto più internazionale della gastronomia spagnola, sulla costa mediterranea di Valencia. Un'altra caratteristica che si ritrova in tutto il paese è il numero di festival ed eventi culturali che si svolgono durante tutto l'anno, ma soprattutto nel periodo estivo tra giugno e settembre. I visitatori con un camper a noleggio possono scegliere tra un importante festival di musica elettronica come Sónar, un festival tradizionale come La Tomatina de Buñol a Valencia e migliaia di altre feste che si svolgono in tutto il paese.

Lo sapevate?

La Cappella Sistina preistorica: In Cantabria, nel nord della Spagna, si trova un'attrazione poco conosciuta che in genere non è inclusa nelle guide di viaggio, ma ha una grande importanza storica: le Grotte di Altamira. Si tratta di un'impressionante enclave di arte rupestre di 35.000 anni fa, considerata dagli esperti la “Cappella Sistina della preistoria”. Il viaggio non si esaurisce con questa visita, in appena un'ora si arriva ai Picos de Europa, una delle montagne marittime più spettacolari del continente.

Come attraversare il mare in un camper a noleggio verso le isole: sebbene Indie Campers non abbia uffici nelle Isole Baleari, dal porto di Barcellona offriamo diversi passaggi su traghetti per le isole di Maiorca, Minorca, Formentera e Ibiza. Quindi potete viaggiare con il vostro camper a noleggio in traghetto, verso le isole della Spagna in cui il Mediterraneo è al suo meglio.

Uno stato, molte lingue: In Spagna non basta conoscere una lingua, ma se volete davvero integrarvi avete molto altro da imparare. "Garagardo bat", "unha garimba" e "una birra" sono diversi modi di ordinare una birra a Donostia, A Coruña e Barcellona.

Campeggi

Come regola generale, va detto che il campeggio libero con il vostro camper a noleggio non è quasi mai consentito in Spagna. Tuttavia, poiché ci sono sempre eccezioni alla regola, vi sono casi specifici in cui ciò è consentito. Ad esempio, la comunità di Aragon lo permette nelle aree al di sopra dei 1.500 metri di altitudine, come i Pirenei. C'è poi anche un'eccezione alla regola che non manca mai: chiedete alla gente del posto, saprà indicarvi i luoghi dove poter passare la notte senza disturbare gli altri o essere disturbati.

Alla guida

Le strade e le autostrade spagnole sono di notevole qualità e solo quando provate ad entrare in zone più remote potreste incontrare strade in cattive condizioni.
Caravan e camper a noleggio pagano la medesima tariffa di un'auto standard nella maggior parte dei pedaggi spagnoli. Inoltre, i costi delle autostrade possono essere evitati guidando su strade senza pedaggio che, sebbene più lente, sono generalmente molto più belle e panoramiche.
Le dimensioni delle strade e la guida (sempre a destra) non variano molto dal resto dei paesi dell'Europa meridionale.

Principali eventi nazionali

  • San Firmino: un classico tra i classici del turismo con camper a noleggio in Spagna da decenni, migliaia di persone corrono a Pamplona il 7 luglio per bere, mangiare e correre davanti ai tori. Una festa davvero molto divertente.
  • FIB: il Festival Internazionale di Beniccàsim è forse il più rinomato a livello internazionale tra tutte le migliaia di festival che si tengono durante la lunga estate spagnola. C'è anche il famoso Festival Monegros, nel deserto aragonese, o festival alternativi più piccoli come il Sonrías Baixas, a Bueu, o il Pirineos Sur.
  • Cammino di Santiago: potreste non ottenere la Compostela, il certificato che dimostra che avete completato il Camino de Santiago, ma percorrere la strada che vi separa dalla città della Galizia in un camper a noleggio è un'esperienza meravigliosa. Soprattutto se terminate il vostro viaggio nel Finisterre, il punto il cui il mondo finiva secondo i romani.
  • Bandera de la Concha: Se volete vivere un evento sportivo tradizionale in uno scenario incomparabile, la Bandera de la Concha è quello che fa per voi, una regata di pescherecci a strascico che si tiene la prima domenica di settembre dal 1879 nei Paesi Baschi di Donostia. Un posto bellissimo e un'atmosfera unica al mondo.

Possiedi un camper? Guadagna più di €30.000 all'anno

Hai mai pensato di guadagnare soldi quando non usi il tuo camper? Pubblica il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Noleggia il mio van
Un proprietario affitta il suo camper a una famiglia
Staff member wearing mask visor and gloves

Località che Indie Campers ha depositi attivi per assistervi

Questi sono i luoghi in cui Indie ha tutti i suoi depositi attivi

Il nostro blog

Abbiamo alcuni consigli di viaggio nel nostro blog per viaggiare all'interno Spagna

couple enjoying living in a rv

Sogni la van life? Abbiamo la risposta per te

Scopri il nostro nuovissimo prodotto in abbonamento e prenota la tua nuova casa su quattro ruote! Personalizza la tua esperienza a prezzi imbattibili.

Prenota ora
Indie Campers
Iscriviti alla nostra newsletter