Noleggio Camper in Sicilia

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto in Sicilia

2.000+ camper in tutta Europa e negli Stati Uniti
Viaggi di sola andata
Esperienza completamente digitale
24/7 ritiro e riconsegna (flotta Indie)

Modifiche gratuite e pagamento flessibile

Puoi cambiare i dettagli della tua prenotazione fino a 48 ore prima del viaggio! Inoltre, puoi pagare l'intero importo della tua prenotazione solo 15 giorni prima del viaggio.

Per saperne di più

La più grande flotta di proprietà in Europa

Oltre 2000 camper, van e furgoni camperizzati a noleggio in 40 località di 15 paesi europei. Inizia a sognare e parti per un viaggio con noi!

Per saperne di più

blue ocean with beach and green palm trees in Sicily

Noleggiare un camper Sicilia

La Sicilia, isola più grande del Mediterraneo, è una perla da esplorare in ogni suo angolo. Si tratta di una terra ricca di storia ma anche di bellezze naturalistiche e architettoniche. Ciò che colpisce maggiormente è la maestosità di siti archeologici come il Tempio della Concordia, un tempio greco vicino Agrigento quasi completamente conservato. Ci sono poi alcune spiagge tra le più suggestive d’Italia, come quelle della Riserva naturale dello Zingaro, con splendide falesie a picco sul mare. Infine vi consigliamo di fare un giro in qualche città come Palermo, Taormina e Agrigento, luoghi dove immergersi tra storia e arte millenari.

Lo Sapevate?

  • Ci sono diversi dialetti in Sicilia, uno per ogni città.
  • Il prezzo di un pasto per due persone è di circa 40 euro.
  • Il prezzo di una 0.5 di birra è circa 5 euro.
  • L’arte di costruire i Carri Siciliani è la tradizione più importante dell’isola e viene tramandata di generazione in generazione.

Gastronomia

La cucina siciliana è una delle più antiche e complesse del Paese, ricca di sapori che affondano le loro radici nelle tradizioni popolari. Simbolo della Sicilia è il cannolo siciliano, la famosa cialda di pasta fritta arrotolata e ripiena di ricotta fresca. Un altro cibo molto amato dai locali è l’arancino, un gustosissimo cono di riso farcito impanato e fritto. Tra i primi piatti vi consigliamo invece di provare la pasta alla Norma e la pasta con le sarde, tipicamente palermitana. Infine, se volete concludere in bellezza, provate il liquore chiamato Fuoco dell’Etna.

Campeggiare a Sicilia

  • Camping la Spiaggetta: situato a Sampieri, nei pressi di due spiaggette paradisiache. Prezzi camper: 15 euro/giorno in bassa stagione – 20-25 euro/giorno in alta stagione.
  • Camping La Palma: campeggio ombreggiato in riva al mare a pochi chilometri dal parco archeologico di Selinunte. Prezzi camper: 15 euro/giorno in bassa stagione – 20 euro/giorno in alta stagione.
  • Camping Carratois: campeggio posto nei pressi di una lunga spiaggia sabbiosa dai fondali bassi e cristallini. Prezzi camper: 20-25 euro/giorno in bassa stagione – 30-35 euro/giorno in alta stagione.

Principali eventi regionali

  •  Infiorata di Noto (maggio): famosa manifestazione in cui gli artisti creano fantastiche opere di fiori su lastroni di lava. Evento gratuito.
  • Festa di Sant’Agata (febbraio e agosto): manifestazione di importanza mondiale con fuochi d’artificio mozzafiato. Evento gratuito
  • Sagra dell’Arancia (aprile): evento per celebrare le arance siciliane, con degustazioni e danze popolari. Evento gratuito.

Possiedi un camper? Guadagna più di €30.000 all'anno

Hai mai pensato di guadagnare soldi quando non usi il tuo camper? Pubblica il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Noleggia il mio van
Noleggiare il mio camper
Il nostro blog

Abbiamo alcuni consigli di viaggio nel nostro blog per viaggiare all'interno Sicilia

couple enjoying living in a rv

Sogni la van life? Abbiamo la risposta per te

Scopri il nostro nuovissimo prodotto in abbonamento e prenota la tua nuova casa su quattro ruote! Personalizza la tua esperienza a prezzi imbattibili.

Prenota ora