Attenzione, viaggiatori! Stiamo offrendo uno sconto del 20% sui viaggi prenotati da ora fino ad aprile.

Noleggio Camper in Scozia

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto in Scozia

2.000+ camper in tutta Europa e negli Stati Uniti
Viaggi di sola andata
Esperienza completamente digitale
24/7 ritiro e riconsegna (flotta Indie)

Cancellazione gratuita e pagamento flessibile

Per la maggior parte dei veicoli del nostro sito, puoi cancellare il tuo viaggio fino a 48 ore prima! Inoltre, paghi solo il 20% in anticipo.

Per saperne di più

La più grande flotta di proprietà in Europa

Oltre 2000 camper, van e furgoni camperizzati a noleggio in 40 località di 15 paesi europei. Inizia a sognare e parti per un viaggio con noi!

Per saperne di più

train rail crossing the forest

Noleggio camper in Scozia

Destinazione perfetta per un tour automobilistico, la geografia unica della Scozia, fra loch (laghi) e montagne, è stata scolpita durante l’ultima era glaciale. Quando il ghiaccio si è ritirato, ha rivelato quei paesaggi che tante persone hanno ispirato, dai reali britannici a J.K. Rowling. Una lunga lista di attrazioni include il Ben Nevis, la vetta più alta della Gran Bretagna, Loch Ness e il Cairngorms National Park. Oltre alla terra ferma, ci sono quasi 800 isole animate da culture uniche e facilmente accessibili via traghetto. E poi c’è la North Coast 500, una strada circolare che parte da Inverness ed è stata spesso descritta come la Route 66 di Scozia. Se visiti la Scozia in camper, le possibili destinazioni si moltiplicano.

Lo sapevate?

  • Il villaggio di Fortingall, nel Pertshire, è casa di uno dei più antichi alberi viventi in Europa. Situato nel cortile della chiesa, si pensa che sia lì da 3.000 anni.
  • Il giubbotto impermeabile è stato inventato da un signore di Glasgow di nome Charles Macintosh. L’indumento, per l’appunto, viene anche chiamato Macintosh.
  • L’animale nazionale della Scozia è l’unicorno, l’unica creatura, si dice, in grado di sconfiggere il leone, ossia il simbolo dell’Inghilterra.

Campeggi

Fatta eccezione per il Loch Lomond e il Trossachs National Park a nord di Glasgow, i camper a noleggio possono avventurarsi in qualunque suolo pubblico della Scozia. I veicoli andrebbero parcheggiati in aree designate fuori dalla strada. Quando si parcheggia il camper vicino ad abitazioni private, è opportuno parlare prima con gli inquilini. È inoltre importante lasciare il sito come lo si è trovato. Prendete precauzioni per prevenire gli incendi e controllate preventivamente il codice di condotta all’aperto. La Scozia ha inoltre una rete di bothy, ossia dei cottage di montagna, situati in alcuni scenari davvero spettacolari, come la residenza Queen’s Balmoral in Aberdeenshire. Ci sono poi numerosi siti per camper e roulotte più formali. Quelli intorno alle attrazioni popolari, come le sponde di Loch Ness, fanno il pieno di prenotazioni durante i mesi estivi. I prezzi partono da 25 £ a notte.

Alla guida

Come in tutto il Regno Unito, in Scozia si guida sul lato sinistro della strada. Le strade sono generalmente molto ben tenute. Tuttavia, le isole meno visitate e le località rurali possono avere solo strade sterrate. In alcune zone sono presenti strade a una sola carreggiata con allargamenti ogni qualche centinaio di metri per consentire il passaggio a chi viene incontro. Ma non c’è da preoccuparsi, poiché ciò non costituisce quasi mai un problema. Una rete di autostrade e strade minori collega la maggior parte delle città e cittadine. Tutte le strade e i ponti sono senza pedaggio.

Principali eventi nazionali

  • Hogmanay, Capodanno: Città e cittadine lungo tutto il Paese celebrano il nuovo anno con fuochi di mezzanotte. Quelli più coreografici hanno luogo a Edimburgo, con biglietti a partire da 31,50 £.
  • Burns Night, gennaio: Questa festività dedicata al poeta nazionale scozzese è caratterizzata da un pranzo tradizionale a base di haggis, rape e tatty (patate). I ristoranti si riempiono in fretta.
  •   St Andrew’s Day, novembre: Il santo patrono della Scozia viene onorato con un giorno di festa pubblica e una settimana di eventi gratuiti nella città che porta il suo nome.

Possiedi un camper? Guadagna più di €30.000 all'anno

Hai mai pensato di guadagnare soldi quando non usi il tuo camper? Pubblica il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Noleggia il mio van
Un proprietario affitta il suo camper a una famiglia
Il nostro blog

Abbiamo alcuni consigli di viaggio nel nostro blog per viaggiare all'interno Scozia

couple enjoying living in a rv

Sogni la van life? Abbiamo la risposta per te

Scopri il nostro nuovissimo prodotto in abbonamento e prenota la tua nuova casa su quattro ruote! Personalizza la tua esperienza a prezzi imbattibili.

Prenota ora