Noleggio Camper Scozia

Noleggio Camper in Scozia

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto in Scozia

Fughe di sole! 🚐☀️

Ottieni uno sconto del 20% sui camper Indie in Australia e NZ, oltre a un ulteriore 5% di sconto con il codice OCEANIA5 per prenotazioni di oltre 7 notti. Viaggia fino alla fine di dicembre e assapora le vibrazioni dell'estate!

Esplora Scozia con noi!

Montagne selvagge, valli ombreggiate, laghi scintillanti, rovine maestose: la Scozia fa sembrar semplice l'apparire belli.

Le nostre migliori destinazioni per il noleggio di camper in Scozia

Noleggio camper in Scozia

Destinazione perfetta per un tour automobilistico, la geografia unica della Scozia, fra loch (laghi) e montagne, è stata scolpita durante l’ultima era glaciale. Quando il ghiaccio si è ritirato, ha rivelato quei paesaggi che tante persone hanno ispirato, dai reali britannici a J.K. Rowling. Una lunga lista di attrazioni include il Ben Nevis, la vetta più alta della Gran Bretagna, Loch Ness e il Cairngorms National Park. Oltre alla terra ferma, ci sono quasi 800 isole animate da culture uniche e facilmente accessibili via traghetto. E poi c’è la North Coast 500, una strada circolare che parte da Inverness ed è stata spesso descritta come la Route 66 di Scozia. Se visiti la Scozia in camper, le possibili destinazioni si moltiplicano.

Lo sapevate?

  • Il villaggio di Fortingall, nel Pertshire, è casa di uno dei più antichi alberi viventi in Europa. Situato nel cortile della chiesa, si pensa che sia lì da 3.000 anni.
  • Il giubbotto impermeabile è stato inventato da un signore di Glasgow di nome Charles Macintosh. L’indumento, per l’appunto, viene anche chiamato Macintosh.
  • L’animale nazionale della Scozia è l’unicorno, l’unica creatura, si dice, in grado di sconfiggere il leone, ossia il simbolo dell’Inghilterra.

Campeggi

Il campeggio selvaggio in campervan è vietato in Scozia, si può solo campeggiare in tenda. Pertanto, se vuoi noleggiare un camper in Scozia, ti consigliamo di prenotare un campeggio in anticipo. La Scozia ha anche una rete di cottage - o rifugi di montagna - in alcuni dei luoghi più panoramici, tra cui la tenuta Balmoral della regina nell'Aberdeenshire. Ci sono anche molti siti più formali per camper e camperisti. Quelli intorno ad attrazioni popolari come le rive di Loch Ness vengono prenotati rapidamente durante i mesi estivi. I prezzi partono da 25£ a notte.

Alla guida

Come in tutto il Regno Unito, in Scozia si guida sul lato sinistro della strada. Le strade sono generalmente molto ben tenute. Tuttavia, le isole meno visitate e le località rurali possono avere solo strade sterrate. In alcune zone sono presenti strade a una sola carreggiata con allargamenti ogni qualche centinaio di metri per consentire il passaggio a chi viene incontro. Ma non c’è da preoccuparsi, poiché ciò non costituisce quasi mai un problema. Una rete di autostrade e strade minori collega la maggior parte delle città e cittadine. Tutte le strade e i ponti sono senza pedaggio.

Principali eventi nazionali

  • Hogmanay, Capodanno: Città e cittadine lungo tutto il Paese celebrano il nuovo anno con fuochi di mezzanotte. Quelli più coreografici hanno luogo a Edimburgo, con biglietti a partire da 31,50 £.
  • Burns Night, gennaio: Questa festività dedicata al poeta nazionale scozzese è caratterizzata da un pranzo tradizionale a base di haggis, rape e tatty (patate). I ristoranti si riempiono in fretta.
  •   St Andrew’s Day, novembre: Il santo patrono della Scozia viene onorato con un giorno di festa pubblica e una settimana di eventi gratuiti nella città che porta il suo nome.
train rail crossing the forest

Cosa dicono i nostri clienti di Indie in Scozia

Gary B.
Età: 60-69

Ci è piaciuto molto il nostro viaggio nel nostro camper Indie! Un servizio meraviglioso da parte del ragazzo del cantiere di Venice! Ha lavorato tantissimo e ci ha fornito un servizio eccellente con una comunicazione fantastica! È una risorsa per l'azienda! Ci rivolgeremo sicuramente di nuovo a Indi e la raccomanderemo agli amici. Comunicazione facile e completa per tutto il tempo! Un'azienda assolutamente meravigliosa con cui trattare. Abbiamo prenotato dalla Nuova Zelanda e abbiamo avuto una comunicazione e un servizio eccellenti per tutto il percorso. Il nostro camper era pulito e corredato da ottimi video di istruzioni. Ci rivolgeremo sicuramente di nuovo a Indie Campers e la raccomanderemo a tutti!

Celeste R.
Età: 20-29

Penso che sia andato tutto molto bene! Indie Campers ci ha aiutato molto ad avere un camper fantastico per il nostro primo campeggio! Grazie! Grazie ragazzi per averci aiutato a fare un viaggio fantastico! Ci avete aiutato moltissimo e raccomanderemo sicuramente questa azienda a tutti i nostri amici e familiari.

Kerry H
Età: 40-49

Questo è stato di gran lunga il miglior viaggio che abbia mai fatto! È stato il processo più semplice dall'inizio alla fine. Ameer è stato fantastico alla cassa e molto disponibile! Noleggerò di nuovo da voi e consiglierò i miei amici viaggiatori.