Possiedi un van? Iscriviti gratuitamente e condividilo per riscattare lo 0% sulle commissioni Indie per 100 giorni. Offerta limitata ai primi 100 host!

Noleggio Camper a Roma

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto a Roma

Hai un Camper? 0% di commissione per i primi 100 host

Per saperne di più
Per saperne di più

Iscriviti e pubblica ora il tuo camper a noleggio per ottenere il 100% dei tuoi guadagni con una commissione dello 0%. L'offerta è limitata ai primi 100 host.

Hai un Camper? 0% di commissione per i primi 100 host

Per saperne di più
Per saperne di più

Iscriviti e pubblica ora il tuo camper a noleggio per ottenere il 100% dei tuoi guadagni con una commissione dello 0%. L'offerta è limitata ai primi 100 host.

Ragazza che esce da un camper Indie Campers

Viaggia a modo tuo

  • 2.000+ camper in tutta Europa

  • Viaggi di sola andata

  • Esperienza completamente digitale

  • 24/7 ritiro e riconsegna (flotta Indie)

  • Trasferimento da/per l'aeroporto disponibile (flotta Indie)

  • Assicurazione e assistenza stradale 100% gratis

  • Biancheria da letto, cucina e kit di pulizia (flotta Indie)

  • Km illimitati disponibili (flotta Indie)

I nostri camper a noleggio a Roma

Questi camper sono disponibili presso a Roma. Scopri quale si adatta meglio al tuo viaggio.

Nomad

Fiat Ducato Diesel, 2019-21 (prodotto da Weinsberg)

L3H2 2.3 Multijet 130

  • 4 persone

    Posti a sedere e letti 4 persone

  • Dimensioni

    6m x 2,69m x 2,75m

  • WC

    Bagno integrato con doccia

  • 2 letti matrimoniali estensibili

    inferiore- 1.83m x 1.27m | Superiore- 1.70m x 1.20m

Atlas

Fiat Ducato Diesel, 2019-20 (prodotto da Knaus)

2.3 Multijet 130

  • 4 persone

    Posti a sedere e letti per 4 persone

  • Dimensioni

    7,01m x 3,00m x 2,79m

  • WC

    Bagno integrato con doccia

  • 2 letti matrimoniali estensibili

    Posteriore - 2.01m x 1.33m | Elevato - 2.10m x 1.23m

Atlas (5 posti)

Fiat Ducato Diesel, 2020-21 (prodotto da Knaus)

2.3 Multijet 130

  • 5 persone

    Posti a sedere e letti per 5 persone

  • Dimensioni

    7,01m x 3,00m x 2,79m

  • WC

    Bagno integrato con doccia

  • 3 letti matrimoniali

    Posteriore - 2.01m x 1.33m | Elevato - 2.10m x 1.23m | Estendibile 1.92m x 140m

Cosa dovresti sapere su Roma

Ecco alcune informazioni essenziali per i viaggiatori in camper in Roma

Trovaci

Roma è situata nella parte centrale dell’Italia, vicino la costa tirrenica. Ci sono diversi modi per arrivare in città, ma il più comodo è sicuramente in aereo. I due aeroporti principali sono Fiumicino e Ciampino, entrambi poco distanti da centro. Alitalia, Easyjet e Ryanair sono le compagnie aeree più comuni, con destinazioni in tutto il mondo (tempi di volo da Londra: 2 ore e 30). Roma è anche ben collegata da numerose autostrade: la A12 conduce a Roma da ovest, la A24 da est, mentre l’A1 unisce la città a Milano e Venezia. Le due stazioni ferroviarie di Roma sono Tiburtina e Termini, ben collegate a tutte le città italiane e ad alcune capitali europee. Ricordate che i biglietti cartacei vanno sempre timbrati prima di salire sul treno utilizzando le macchinette gialle sui binari.

Campeggi

- Camping Village Flaminio: situato all’interno dell’antico Parco Naturale di Vejo, a pochi chilometri dal centro. Prezzi camper: 11 euro/giorno in bassa stagione – 14 euro/giorno in alta stagione. - Camping Village Roma Capitol: nel cuore della Riserva Protetta della Pineta di Castel Fusano, ad Ostia Antica. Prezzi camper: 30 euro/giorno in bassa stagione – 50 euro/giorno in alta stagione. - Camping Roma Flash: situato sulle rive dello stupendo Lago di Bracciano. Prezzi camper: 21 euro/giorno in bassa stagione – 40 euro/giorno in alta stagione.

Parcheggio

Parcheggiare in centro Roma è la soluzione più comoda se si vuole visitare la città in giornata. Il parcheggio Sant’Agata si trova vicino Piazza Venezia ed è aperto dal lunedì al sabato (Prezzi: 5 euro/ora – 40 euro/giorno). In alternativa c’è anche il Parcheggio Saba sotto Villa Borghese, che ha prezzi più economici (Prezzi: 2,30 euro/ora – 20 euro/giorno). Se volete parcheggiare fuori città, vi consigliamo il Garage Centrale in zona Vaticano (Prezzo giornaliero: 10 euro) o il Parcheggio Stazione Termini (Prezzo giornaliero: 16 euro).

Cosa sapere di Roma

Roma è una delle città più belle d’Italia, uno dei luoghi che permettono di immergersi totalmente nelle tradizioni e nella storia di questo splendido paese. Non basta una vita per visitarla tutta, ogni angolo nasconde una leggenda o una storia di epoche passate. Il monumento più iconico è sicuramente il Colosseo, ma ci sono anche tante altre attrazioni meno conosciute come il Giardino degli Aranci, un luogo magico dove ammirare uno dei più bei tramonti sulla città. Ma Roma non è solo storia, è anche cibo e divertimento. Non potete perdere l’esperienza di pranzare in una delle trattorie tipiche in centro; vi consigliamo Sora Lella, dove assaggerete alcuni dei piatti tradizionali più buoni della capitale, come la pasta alla carbonara e all’amatriciana. Infine, se volete passare una serata di festa e divertimento, fate un salto nel Campo de’ Fiori, centro della movida cittadina.

Roma è la capitale dell’Italia, situata nel centro della penisola. Il suo clima è mediterraneo, con temperature abbastanza miti nei mesi primaverili e autunnali. Le estati sono calde e umide (30-35°C) con precipitazioni molto scarse; per questo motivo molti cittadini preferiscono spostarsi sul mare, dove la brezza fresca attenua il caldo del centro città. Gli inverni non sono rigidi (10-5°C) ma sono abbastanza frequenti le gelate notturne a causa della forte escursione termica. I periodi migliori per girare tra le strade di Roma e visitare le sue antiche rovine sono l’autunno e la primavera. L’estate è sconsigliata perché la maggior parte delle attrazioni sono all’aperto, e camminare sotto il sole cocente potrebbe rivelarsi piuttosto stancante. Il periodo migliore per affittare un camper a Roma è quello primaverile, quando i prezzi sono più bassi e le giornate sono fresche e soleggiate. Aprile e maggio sono i mesi perfetti per visitare la città ma anche per fare un giro nei dintorni. Ad esempio, a pochi chilometri dal centro ci sono bellissimi scavi archeologici, come quelli di Cerveteri e Ostia Antica. Nelle calde giornate estive potrete invece visitare alcuni dei laghi nei dintorni, come il Lago di Bracciano, a meno di un’ora dalla capitale. Ricordate che i prezzi di noleggio camper nei mesi estivi sono più alti, così come durante le festività natalizie.

Scopri altre città famose in Italia

Vuoi iniziare il tuo viaggio in Italia altrove? Qui ci sono alcune altre città per il noleggio camper.

Città famose fuori di Italia

Ecco alcune delle alternative più ricercate a Roma in altri paesi.

Indie Campers
Iscriviti alla nostra newsletter