La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto in Regno Unito
Condividendo una storia complicata e non meno di 32 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, le nazioni del Regno Unito hanno un paesaggio diversificato. Gli ordinati appezzamenti di terreno agricolo nel sud-est si trasformano in dolci colline a nord, montagne innevate nel Galles, epici "loch" (laghi) in Scozia e un'intera sinfonia di scenari alla Game of Thrones in Irlanda del Nord stanno aspettando che li esploriate nel vostro camper a noleggio nel Regno Unito. La Jurassic Coast del sud-ovest è parte di una delle coste nazionali più lunghe del pianeta, mentre luoghi come Stonehenge, il Lake District e North York Moors stupiscono i visitatori letteralmente da centinaia di anni.
Il campeggio selvaggio in un RV è vietato nel Regno Unito. Sono richiesti dei permessi per il noleggio di RV nel Regno Unito per soggiornare nei parchi nazionali, Loch Lomond e Trossachs, tra marzo e settembre a causa della loro popolarità.
Il Regno Unito circola sul lato sinistro della strada. Non ci sono formalità di confine tra le quattro nazioni.
Una buona rete autostradale collega la maggior parte delle città principali. Il limite di velocità è di 70 mph (112 km/h). Nelle zone rurali della Scozia e dell'Irlanda del Nord sono comuni le strade a carreggiata unica. I posti di passaggio sono presenti ogni poche centinaia di metri.
Ci sono pochissime strade a pedaggio nel Regno Unito, la principale delle quali è la M6 Toll intorno a Birmingham nelle Midlands. I prezzi per i camper vanno da 8 a 12 sterline. Anche alcuni ponti richiedono un pedaggio, in particolare l'Humber Bridge nel nord dell'Inghilterra. Le tariffe per i camper partono da 1,35 sterline. Con un'attenta pianificazione, si possono utilizzare percorsi alternativi gratuiti.