La capitale dell'Arizona, Phoenix è anche la città più popolosa dello stato con oltre 1,6 milioni di residenti. Fu fondata nel 1867 come comunità agricola vicino alla confluenza dei fiumi Gila e Salt e divenne una città vera e propria nel 1881.
La capitale dell'Arizona, Phoenix è anche la città più popolosa dello stato con oltre 1,6 milioni di residenti. Fu fondata nel 1867 come comunità agricola vicino alla confluenza dei fiumi Gila e Salt e divenne una città vera e propria nel 1881.
Situata nel nord-est del deserto di Sonoran, gode di un clima caldo desertico tutto l'anno. Nonostante questo, i coloni originali furono in grado di stabilire una fiorente comunità agricola grazie al sistema di canali della zona.
Oggi, Phoenix è conosciuta per i suoi parchi di montagna, gli hotel di lusso e i vicini laghi. I turisti arrivano da tutto il mondo per godere di attività all'aperto e al chiuso che vanno dalle pittoresche escursioni ai ristoranti stellati Michelin ai musei di livello internazionale.
Phoenix gioca un ruolo di primo piano nell'economia della regione Mountain West degli Stati Uniti, agendo come un centro di comunicazione, finanziario e di trasporto. Culturalmente, Phoenix è una città molto attiva, con il Phoenix Art Museum e la Phoenix Symphony Orchestra che offrono un programma di notevoli artisti in visita e mostre itineranti.
La spina dorsale del sistema autostradale di Phoenix è costituita da tre grandi autostrade - U.S. Route 60, Interstate 10 e Interstate 17. Come percorso transcontinentale tra la Florida e la California, l'Interstate 10 è l'autostrada più trafficata della zona. In alternativa, puoi prendere l'aereo per raggiungere Phoenix. L'Aeroporto Internazionale di Phoenix Sky Harbor si trova a soli 3 miglia a est del centro di Phoenix e serve come hub per i voli internazionali e nazionali della zona. Phoenix rimane la più grande città degli Stati Uniti senza servizio Amtrak, quindi se non vuoi guidare o volare, devi prendere un autobus. Greyhound è il più grande server della zona e la tua migliore scommessa per fare l'autostop via autobus.
Phoenix ha parcheggi a pagamento in tutta la città. Se parcheggiate tra le 10 di sera e le 8 del mattino potete ottenere un posto gratis, altrimenti dovrete pagare 1,32€ all'ora. Ci sono anche alcuni posti senza parchimetro nella zona del centro, comprese le strade laterali a sud di Central Ave e Lincoln Street.
Un buon trucco è quello di parcheggiare in una delle stazioni della metropolitana leggera della città circostante e saltare su un treno verso il centro.
Phoenix è anche sede di un certo numero di parcheggi dedicati. Le tariffe variano, ma tendono a diventare più convenienti quanto più ci si allontana dalla città.
Ci è piaciuto molto il nostro viaggio nel nostro camper Indie! Un servizio meraviglioso da parte del ragazzo del cantiere di Venice! Ha lavorato tantissimo e ci ha fornito un servizio eccellente con una comunicazione fantastica! È una risorsa per l'azienda! Ci rivolgeremo sicuramente di nuovo a Indi e la raccomanderemo agli amici. Comunicazione facile e completa per tutto il tempo! Un'azienda assolutamente meravigliosa con cui trattare. Abbiamo prenotato dalla Nuova Zelanda e abbiamo avuto una comunicazione e un servizio eccellenti per tutto il percorso. Il nostro camper era pulito e corredato da ottimi video di istruzioni. Ci rivolgeremo sicuramente di nuovo a Indie Campers e la raccomanderemo a tutti!
Penso che sia andato tutto molto bene! Indie Campers ci ha aiutato molto ad avere un camper fantastico per il nostro primo campeggio! Grazie! Grazie ragazzi per averci aiutato a fare un viaggio fantastico! Ci avete aiutato moltissimo e raccomanderemo sicuramente questa azienda a tutti i nostri amici e familiari.
Questo è stato di gran lunga il miglior viaggio che abbia mai fatto! È stato il processo più semplice dall'inizio alla fine. Ameer è stato fantastico alla cassa e molto disponibile! Noleggerò di nuovo da voi e consiglierò i miei amici viaggiatori.