Scopri le offerte speciali su selezionati viaggi su strada Indie Campers viaggi. Ottieni il 20% di sconto sul noleggio di RV nel 2021!

Noleggio Camper vicino a Palermo

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto vicino a Palermo

Esci e scappa con fino al 20% di sconto sul noleggio di camper

Il nostro obiettivo è quello di esplorare il mondo e portarti fuori di qui! Ecco perché offriamo uno sconto del 20% sul noleggio di RV per una serie dei nostri viaggi preferiti. L'offerta è limitata a 2021 viaggi su strada!

2.000+ camper in tutta Europa e negli Stati Uniti
Viaggi di sola andata
Esperienza completamente digitale
24/7 ritiro e riconsegna (flotta Indie)

Cancellazione gratuita e pagamento flessibile

Per la maggior parte dei veicoli del nostro sito, puoi cancellare il tuo viaggio fino a 48 ore prima! Inoltre, paghi solo il 20% in anticipo.

Per saperne di più

La più grande flotta di proprietà in Europa

Oltre 2000 camper, van e furgoni camperizzati a noleggio in 40 località di 15 paesi europei. Inizia a sognare e parti per un viaggio con noi!

Per saperne di più

Noleggio camper a Palermo

Palermo è una delle città più visitate del sud Italia. Il suo centro storico vanta un enorme bagaglio artistico e culturale ed è stato perfino riconosciuto nel patrimonio mondiale dall’UNESCO. La prima cosa da vedere assolutamente a Palermo è la sua cattedrale, un miscuglio di oltre mille anni di storia della città. Dopo aver girato tra chiese e fontane sparse per il centro, fate un salto al mercato cittadino, un luogo dove sentire il vero spirito meridionale e acquistare alcuni dei migliori prodotti locali. Se siete amati della storia e dell’arte, non perdete una visita al sito archeologico di Segesta, situato in una splendida gola naturale a 90 km da Palermo. Non tutti sanno che questa antica città è stata nominata La Capitale Europea dello Street Food; tra le specialità più famose si ricordano le arancine fritte e il mitico cannolo siciliano. Se volete gustare i piatti tradizionali palermitani, vi consigliamo la Trattoria da Totò e la Pasticceria Costa in centro città.

Come arrivare

Palermo si trova sulla costa nord-ovest della Sicilia ed è ben collegata all’Italia continentale con diversi mezzi di trasporto. Il più veloce è sicuramente l’aereo; l’Aeroporto Falcone Borsellino è ben servito da voli low cost con le principali compagnie aeree: Ryanair ed EasyJet (tempi di volo da Londra: 2.50 ore). Se preferite portare con voi la vostra auto, la soluzione migliore è il traghetto da Napoli, Salerno o Genova. Il viaggio in auto è lungo ma ben collegato dall’autostrada Salerno-Reggio Calabria; una volta arrivati a Messina, si prosegue sulla A20 fino a Palermo (2.30 ore). In alternativa potete prendere un treno da Reggio Calabria (5.30 ore), Napoli (9.30 ore), Roma (11.20 ore) o Milano (15 ore) e arrivare alla Stazione di Palermo.

Parcheggi

Il centro storico di Palermo è zona a traffico limitato per cui non c’è possibilità di accesso per i non residenti. Tuttavia ci sono diversi parcheggi a strisce blu lungo le strade appena fuori dal centro (1 euro/ora). Se preferite lasciare l’auto in parcheggi custoditi vi consigliamo il Parcheggio Palermo Centrale (1 euro/ora – 10 euro/giorno) e il Parcheggio Palermo Garage Welcome (2 euro/ora), entrambi vicini al centro storico. Poco distante dal centro c’è il Posteggio Via Ernesto Basile (2 euro/giorno), vicino l’università. In alternativa c’è un parcheggio per camper vicino Palazzo Reale (25 euro/giorno).

Eventi annuali

  • Festino di Santa Rosalia (15 luglio): festa patronale della città, con processione del carro a tema e numerosi spettacoli. Evento gratuito
  • Festa di San Giuseppe (19 marzo): festa di paese famosa per l’accensione delle vampe: un falò enorme in piazza. Evento gratuito
  • Kals’Art (agosto): manifestazione dedicata a musica, arte e teatro tra le vie del centro storico della città. Evento gratuito.

Campeggi

  • Camping Degli Ulivi: immerso in un uliveto a pochi metri dalla splendida spiaggia di Sferracavallo. Prezzi camper: 7.50 euro/giorno (a persona) in bassa stagione – 9 euro/giorno (a persona) in alta stagione.
  • Campeggio Olimpo: immerso nella verde baia di capo Zafferano, a pochi metri dalla spiaggia Kafara. Prezzi camper: 20 euro/giorno in bassa stagione – 30 euro/giorno in alta stagione.
  • Camping San Filippo: situato alle porte di Cefalù a soli 50 km da Palermo. Prezzi camper: 7.50 euro/giorno in bassa stagione – 11 euro/giorno in alta stagione.

Possiedi un camper? Guadagna più di €30.000 all'anno

Hai mai pensato di guadagnare soldi quando non usi il tuo camper? Pubblica il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Noleggia il mio van
Un proprietario affitta il suo camper a una famiglia
Staff member wearing mask visor and gloves

Località che Indie Campers ha depositi attivi per assistervi

Questi sono i luoghi in cui Indie ha tutti i suoi depositi attivi

Il nostro blog

Abbiamo alcuni consigli di viaggio nel nostro blog per viaggiare all'interno Palermo

couple enjoying living in a rv

Sogni la van life? Abbiamo la risposta per te

Scopri il nostro nuovissimo prodotto in abbonamento e prenota la tua nuova casa su quattro ruote! Personalizza la tua esperienza a prezzi imbattibili.

Prenota ora
Indie Campers
Iscriviti alla nostra newsletter