Noleggio Camper vicino a Palermo

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto vicino a Palermo

2.000+ camper in tutta Europa e negli Stati Uniti
Viaggi di sola andata
Esperienza completamente digitale
24/7 ritiro e riconsegna (flotta Indie)

Modifiche gratuite e pagamento flessibile

Puoi cambiare i dettagli della tua prenotazione fino a 48 ore prima del viaggio! Inoltre, puoi pagare l'intero importo della tua prenotazione solo 15 giorni prima del viaggio.

Per saperne di più

La più grande flotta di proprietà in Europa

Oltre 2000 camper, van e furgoni camperizzati a noleggio in 40 località di 15 paesi europei. Inizia a sognare e parti per un viaggio con noi!

Per saperne di più

Noleggio camper a Palermo

Palermo è una delle città più visitate del sud Italia. Il suo centro storico vanta un enorme bagaglio artistico e culturale ed è stato perfino riconosciuto nel patrimonio mondiale dall’UNESCO. La prima cosa da vedere assolutamente a Palermo è la sua cattedrale, un miscuglio di oltre mille anni di storia della città. Dopo aver girato tra chiese e fontane sparse per il centro, fate un salto al mercato cittadino, un luogo dove sentire il vero spirito meridionale e acquistare alcuni dei migliori prodotti locali. Se siete amati della storia e dell’arte, non perdete una visita al sito archeologico di Segesta, situato in una splendida gola naturale a 90 km da Palermo. Non tutti sanno che questa antica città è stata nominata La Capitale Europea dello Street Food; tra le specialità più famose si ricordano le arancine fritte e il mitico cannolo siciliano. Se volete gustare i piatti tradizionali palermitani, vi consigliamo la Trattoria da Totò e la Pasticceria Costa in centro città.

Come arrivare

Palermo si trova sulla costa nord-ovest della Sicilia ed è ben collegata all’Italia continentale con diversi mezzi di trasporto. Il più veloce è sicuramente l’aereo; l’Aeroporto Falcone Borsellino è ben servito da voli low cost con le principali compagnie aeree: Ryanair ed EasyJet (tempi di volo da Londra: 2.50 ore). Se preferite portare con voi la vostra auto, la soluzione migliore è il traghetto da Napoli, Salerno o Genova. Il viaggio in auto è lungo ma ben collegato dall’autostrada Salerno-Reggio Calabria; una volta arrivati a Messina, si prosegue sulla A20 fino a Palermo (2.30 ore). In alternativa potete prendere un treno da Reggio Calabria (5.30 ore), Napoli (9.30 ore), Roma (11.20 ore) o Milano (15 ore) e arrivare alla Stazione di Palermo.

Parcheggi

Il centro storico di Palermo è zona a traffico limitato per cui non c’è possibilità di accesso per i non residenti. Tuttavia ci sono diversi parcheggi a strisce blu lungo le strade appena fuori dal centro (1 euro/ora). Se preferite lasciare l’auto in parcheggi custoditi vi consigliamo il Parcheggio Palermo Centrale (1 euro/ora – 10 euro/giorno) e il Parcheggio Palermo Garage Welcome (2 euro/ora), entrambi vicini al centro storico. Poco distante dal centro c’è il Posteggio Via Ernesto Basile (2 euro/giorno), vicino l’università. In alternativa c’è un parcheggio per camper vicino Palazzo Reale (25 euro/giorno).

Eventi annuali

  • Festino di Santa Rosalia (15 luglio): festa patronale della città, con processione del carro a tema e numerosi spettacoli. Evento gratuito
  • Festa di San Giuseppe (19 marzo): festa di paese famosa per l’accensione delle vampe: un falò enorme in piazza. Evento gratuito
  • Kals’Art (agosto): manifestazione dedicata a musica, arte e teatro tra le vie del centro storico della città. Evento gratuito.

Campeggi

  • Camping Degli Ulivi: immerso in un uliveto a pochi metri dalla splendida spiaggia di Sferracavallo. Prezzi camper: 7.50 euro/giorno (a persona) in bassa stagione – 9 euro/giorno (a persona) in alta stagione.
  • Campeggio Olimpo: immerso nella verde baia di capo Zafferano, a pochi metri dalla spiaggia Kafara. Prezzi camper: 20 euro/giorno in bassa stagione – 30 euro/giorno in alta stagione.
  • Camping San Filippo: situato alle porte di Cefalù a soli 50 km da Palermo. Prezzi camper: 7.50 euro/giorno in bassa stagione – 11 euro/giorno in alta stagione.

Possiedi un camper? Guadagna più di €30.000 all'anno

Hai mai pensato di guadagnare soldi quando non usi il tuo camper? Pubblica il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Noleggia il mio van
Noleggiare il mio camper
Il nostro blog

Abbiamo alcuni consigli di viaggio nel nostro blog per viaggiare all'interno Palermo

couple enjoying living in a rv

Sogni la van life? Abbiamo la risposta per te

Scopri il nostro nuovissimo prodotto in abbonamento e prenota la tua nuova casa su quattro ruote! Personalizza la tua esperienza a prezzi imbattibili.

Prenota ora