Possiedi un van? Iscriviti gratuitamente e condividilo per riscattare lo 0% sulle commissioni Indie per 100 giorni. Offerta limitata ai primi 100 host!

Noleggio Camper a Olbia

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto a Olbia

Hai un Camper? 0% di commissione per i primi 100 host

Per saperne di più
Per saperne di più

Iscriviti e pubblica ora il tuo camper a noleggio per ottenere il 100% dei tuoi guadagni con una commissione dello 0%. L'offerta è limitata ai primi 100 host.

Hai un Camper? 0% di commissione per i primi 100 host

Per saperne di più
Per saperne di più

Iscriviti e pubblica ora il tuo camper a noleggio per ottenere il 100% dei tuoi guadagni con una commissione dello 0%. L'offerta è limitata ai primi 100 host.

Ragazza che esce da un camper Indie Campers

Viaggia a modo tuo

  • 2.000+ camper in tutta Europa

  • Viaggi di sola andata

  • Esperienza completamente digitale

  • 24/7 ritiro e riconsegna (flotta Indie)

  • Trasferimento da/per l'aeroporto disponibile (flotta Indie)

  • Assicurazione e assistenza stradale 100% gratis

  • Biancheria da letto, cucina e kit di pulizia (flotta Indie)

  • Km illimitati disponibili (flotta Indie)

I nostri camper a noleggio a Olbia

Questi camper sono disponibili presso a Olbia. Scopri quale si adatta meglio al tuo viaggio.

Sporty

Fiat Ducato/Talento o Renault Traffic Diesel, 2016-18

30 CH2 2.0 Multijet 115

  • 4 persone

    Posti a sedere e letti per 4 persone

  • Dimensioni

    4,96m x 2,69m x 2,75m

  • WC

    Servizio extra opzionale

  • 2 letti matrimoniali estensibili

    Inferiore - 1.90m x 1.55m | Superiore - 1.90m x 1.45m

Active

Fiat Ducato Diesel, 2015-18

MH2, 2.0 Multijet 115

  • 4 persone

    Posti a sedere e letti 4 persone

  • Dimensioni

    5,41m x 2,69m x 2,75m

  • WC

    Doccia e WC portatile inclusi

  • 2 letti matrimoniali fissi

    Inferiore - 1.87m x 1.40m | Superiore - 1.80m x 1.40m

Cosa dovresti sapere su Olbia

Ecco alcune informazioni essenziali per i viaggiatori in camper in Olbia

Trovaci

Volotea e EasyJet sono alcune delle compagnie aeree che collegano l’Italia e altri paesi europei all’aeroporto di Olbia, a soli 12 km dalla città. Da lì potrete facilmente raggiungere il centro città in bus o in auto. Olbia si trova a nord-est della Sardegna, un punto molto vicino alla penisola italiana e facilmente raggiungibile in traghetto da Livorno, Civitavecchia o Genova. Noleggiare un camper o un’auto è la scelta più conveniente per visitare Olbia e dintorni; non ci sono autostrade ma c’è una superstrada che collega le città più importanti dell’isola. La stazione ferroviaria si trova nel centro di Olbia lo collega a Cagliari, Oristano e Sassari.

Parcheggio

Ci sono numerosi parcheggi a Olbia, sia in centro che nei dintorni. Uno dei parcheggi a pagamento migliori del centro città è San Simplicio Parking, con una tariffa oraria di 0,50 euro. Avete inoltre la possibilità di parcheggiare sulle numerose strisce blu presenti in centro, che hanno prezzi dai 0,80/1 euro all’ora. Se volete lasciare l’auto nei pressi dell’aeroporto, potete utilizzare il ParkinGo (Prezzo: 2,80 euro/giorno) o il Parcheggio Saba (Prezzo: 3 euro/giorno).

Campeggi

- Camping Tavolara: Splendido campeggio immerso nel verde, poco distante dalla spiaggia bianca di Porto Taverna. Prezzi camper: 5 euro/giorno in bassa stagione – 20 euro/giorno in alta stagione. - Camping Baia Marinella: Posizionato nel Golfo di Cugnana, a pochi chilometri da Olbia e vicino a numerose spiagge. Prezzi camper: 9 euro/giorno in bassa stagione – 13 euro/giorno in alta stagione. - Cugnana Portorotondo Camping: Vicinissimo alle splendide spiagge della Costa Smeralda. Prezzi camper: 5 euro/giorno in bassa stagione – 9 euro/giorno in alta stagione.

Cosa sapere di Olbia

Olbia è famosa soprattutto per le spiagge della Costa Smeralda, come le quattro splendide insenature di Porto Istana. Ma ci sono anche tante altre cose da vedere in questa antica città costiera. Il centro storico fonde lo stile romano a quello medievale ed è molto suggestivo passeggiare tra le sue strade, ricche di scavi e chiese da visitare. Camminando tra le vie, potrete inoltre fermarvi ad assaggiare qualcuno dei piatti tipici della città, come le famose cozze innaffiate dal vermentino. Olbia è anche ricca di particolari reperti storici, come il tesoro di monete d’oro conservato nel Museo Archeologico di cui si narrano storie a proposito di pirati leggendari.

Olbia è una città costiera situata nel nord della Sardegna. Il clima è mediterraneo, con inverni miti e a volte piovosi. Le estati invece sono calde e afose ma smorzate dalla brezza marina, che rende le temperature più accettabili. Il periodo migliore per visitare Olbia è tra giugno e settembre, quando l’acqua è calda e si possono fare lunghi bagni nel mare cristallino in Costa Smeralda. Se volete visitare la città o girare nei dintorni, i mesi migliori sono aprile e maggio, con le loro fresche giornate soleggiate. In estate le temperature possono raggiungere anche i 4°C, ma oscillano generalmente tra i 30-35°C grazie ai freschi venti di maestrale. Affittare un camper a Olbia è più conveniente nelle mezze stagioni, come aprile e ottobre, ma si trovano prezzi vantaggiosi anche a giugno e settembre. Inoltre, in questi due mesi le spiagge sono meno affollate e le temperature sono leggermente più miti rispetto all’estate. La primavera invece è perfetta per visitare le zone più interne come Arzachena, un territorio ricco di storia e tradizioni. Luglio e agosto sono i mesi più costosi perché sono i più turistici. Visitare Olbia in inverno può essere affascinante e meno dispendioso ma le attività da fare sono limitate e rischiate di trovare brutto tempo durante il vostro soggiorno.

Scopri altre città famose in Italia

Vuoi iniziare il tuo viaggio in Italia altrove? Qui ci sono alcune altre città per il noleggio camper.

Città famose fuori di Italia

Ecco alcune delle alternative più ricercate a Olbia in altri paesi.

Indie Campers
Iscriviti alla nostra newsletter