La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto in Norvegia
La Norvegia è un Paese con un grande patrimonio culturale e la natura ha quasi guadagnato lo status di celebrità all'estero grazie ai profondi fiordi e alle maestose montagne. Il noleggio di camper in Norvegia è molto popolare, grazie alle spettacolari bellezze naturali del paese come le sue alte montagne e i profondi fiordi, la natura incontaminata, il sole di mezzanotte e l’aurora boreale. Con una costa di oltre 100.000 km, non vi annoierete mai: sarete i benvenuti in un paesaggio così vario che offre tutto quello che desiderate, dai ghiacciai montani all'osservazione delle balene nel mare. Potrete condurre battelli a vapore nei canali, slitte trainate da cani nelle pianure, provare saune galleggianti nel fiordo di Oslo e fare bungee jump tra paesaggi montani spettacolari.
Quello di Lærdal è il tunnel stradale più lungo del mondo e si trova in Norvegia. È lungo ben 24,5 km.
Kirkenes non è solo molto a nord, ma anche molto a est: tanto a est quanto il Cairo.
Il dipinto più costoso del mondo viene dalla Norvegia. "L’urlo" di Edvard Munch è stato venduto per l'incredibile cifra di 120 milioni di dollari nel 2012.
Per chi ama il campeggio libero, andare in Norvegia è come entrare in paradiso, ed è tutto completamente gratuito. Grazie al cosiddetto “diritto di pubblico accesso”, chiunque può montare una tenda o un'amaca, o anche parcheggiare un camper lungo la strada nelle zone periferiche. Assicuratevi però di essere ad almeno 150 metri di distanza da case e cottage e ricordate di fare le valigie e ripulire tutto dopo 48 ore.
Se noleggiate un camper in Norvegia, avete anche a disposizione oltre 1000 campeggi a pagamento che offrono tutti i più moderni servizi e molte attività divertenti. Calcolate di dover pagare da 60 a oltre 600 corone a notte, a seconda di dove vi trovate e se avete un camper o una tenda.
Guidare attraverso la Norvegia è un'avventura: la maggior parte delle strade nazionali sono solitamente strette strade di campagna, ma molti dei percorsi vi porteranno attraverso paesaggi con panorami eccezionali. D'altra parte, il limite di velocità è spesso più basso che altrove in Europa e solo le grandi città possono vantare autostrade a quattro corsie.
In Norvegia i pedaggi vengono automaticamente detratti sia per le auto che per i camper. Se il vostro veicolo proviene dall'estero, è consigliabile immatricolarlo presso l’Euro Parking Collection plc (EPC) prima dell'inizio del viaggio. Questo vale anche quando noleggiate un camper in Norvegia.