Scopri la libertà di strade aperte senza limiti in un camper nuovo di zecca. Abbiamo offerte di viaggio per 1$/notte disponibili in tutti gli Stati Uniti.

Campervan driving on the road surrounded through Norway's nature

Noleggio Camper in Norvegia

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto in Norvegia

Oltre 6.000 camper in Nord America, Oceania e Europa
Disponibilità di viaggi di sola andata
Esperienza completamente digitale
Pick-up e drop-off 24/7 (flotta Indie)

Prenotazione facile e veloce!

Il processo è rapido, semplice e può essere completato online. Basta inserire le date del viaggio, le località di ritiro e di consegna e trovare l'avventura su ruote perfetta.

Per saperne di più

Nº1 al mondo per i viaggi on the road in Nord America, in Europa e in Oceania

Oltre 6.000 camper e van camperizzati a noleggio in più di 70 località in Europa, Oceania e Nord America. Inizia a sognare viaggiando con noi!

Per saperne di più

bridge over sea with mountains in the back

Noleggio camper in Norvegia

La Norvegia è un Paese con un grande patrimonio culturale e la natura ha quasi guadagnato lo status di celebrità all'estero grazie ai profondi fiordi e alle maestose montagne. Il noleggio di camper in Norvegia è molto popolare, grazie alle spettacolari bellezze naturali del paese come le sue alte montagne e i profondi fiordi, la natura incontaminata, il sole di mezzanotte e l’aurora boreale. Con una costa di oltre 100.000 km, non vi annoierete mai: sarete i benvenuti in un paesaggio così vario che offre tutto quello che desiderate, dai ghiacciai montani all'osservazione delle balene nel mare. Potrete condurre battelli a vapore nei canali, slitte trainate da cani nelle pianure, provare saune galleggianti nel fiordo di Oslo e fare bungee jump tra paesaggi montani spettacolari.

Lo sapevate?

Quello di Lærdal è il tunnel stradale più lungo del mondo e si trova in Norvegia. È lungo ben 24,5 km.
Kirkenes non è solo molto a nord, ma anche molto a est: tanto a est quanto il Cairo.
Il dipinto più costoso del mondo viene dalla Norvegia. "L’urlo" di Edvard Munch è stato venduto per l'incredibile cifra di 120 milioni di dollari nel 2012.

Campeggi

Per chi ama il campeggio libero, andare in Norvegia è come entrare in paradiso, ed è tutto completamente gratuito. Grazie al cosiddetto “diritto di pubblico accesso”, chiunque può montare una tenda o un'amaca, o anche parcheggiare un camper lungo la strada nelle zone periferiche. Assicuratevi però di essere ad almeno 150 metri di distanza da case e cottage e ricordate di fare le valigie e ripulire tutto dopo 48 ore.

Se noleggiate un camper in Norvegia, avete anche a disposizione oltre 1000 campeggi a pagamento che offrono tutti i più moderni servizi e molte attività divertenti. Calcolate di dover pagare da 60 a oltre 600 corone a notte, a seconda di dove vi trovate e se avete un camper o una tenda.

Come guidare

Guidare attraverso la Norvegia è un'avventura: la maggior parte delle strade nazionali sono solitamente strette strade di campagna, ma molti dei percorsi vi porteranno attraverso paesaggi con panorami eccezionali. D'altra parte, il limite di velocità è spesso più basso che altrove in Europa e solo le grandi città possono vantare autostrade a quattro corsie.

In Norvegia i pedaggi vengono automaticamente detratti sia per le auto che per i camper. Se il vostro veicolo proviene dall'estero, è consigliabile immatricolarlo presso l’Euro Parking Collection plc (EPC) prima dell'inizio del viaggio. Questo vale anche quando noleggiate un camper in Norvegia.

Principali eventi nazionali

  • 17 maggio: La festa nazionale norvegese è senza dubbio la più grande celebrazione di tutto il paese, la maggior parte delle persone indossa il "Bunad", il tradizionale costume norvegese, nelle città si tengono diverse sfilate e le bandiere norvegesi sono ovunque.
  • “Gladmatfestivalen”, luglio/agosto, Stavanger: Una sagra gastronomica di alto livello culinario, dove potete assaporare piatti provenienti da tutto il mondo.
  • Trænafestivalen, luglio, Træna: Menzionato dal britannico The Guardian come uno dei migliori festival "segreti" d'Europa, vi godrete il sole di mezzanotte sull'isola dei festival nel nord della Norvegia.

Possiedi un camper? Guadagna più di €30.000 all'anno

Hai mai pensato di guadagnare soldi con il tuo camper? Affitta il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Affitta il mio van
Noleggiare il mio camper
Il nostro blog

Abbiamo alcuni consigli di viaggio nel nostro blog per viaggiare all'interno Norvegia

couple enjoying living in a rv

Sogni la van life? Abbiamo la risposta per te

Scopri il nostro nuovissimo prodotto in abbonamento e prenota la tua nuova casa su quattro ruote! Personalizza la tua esperienza a prezzi imbattibili.

Prenota ora