Noleggio Camper a Marsiglia

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto a Marsiglia

2.000+ camper in tutta Europa e negli Stati Uniti
Viaggi di sola andata
Esperienza completamente digitale
24/7 ritiro e riconsegna (flotta Indie)

Cancellazione gratuita e pagamento flessibile

Per la maggior parte dei veicoli del nostro sito, puoi cancellare il tuo viaggio fino a 48 ore prima! Inoltre, paghi solo il 20% in anticipo.

Per saperne di più

La più grande flotta di proprietà in Europa

Oltre 2000 camper, van e furgoni camperizzati a noleggio in 40 località di 15 paesi europei. Inizia a sognare e parti per un viaggio con noi!

Per saperne di più

Il miglior camper per voi

Lake side with blue water and yachts

Noleggio camper a Marsiglia

Sede del più grande porto di Francia, Marsiglia detiene il titolo di città più antica del Paese, ma è tutt'altro che arretrata. Circondata da una vegetazione lussureggiante e da alte scogliere, è il cuore della Provenza e ospita le Calanques, insolite insenature rocciose che costeggiano la costa. Molte città cessano di esistere dopo 2.000 anni, ma non Marsiglia, che è sopravvissuta a più di 2.600 anni di storia!

Conosciuta nel corso dei secoli come una fiorente città portuale nel cuore del Mediterraneo, la città e il suo porto hanno accolto migliaia di commercianti provenienti da tutto il mondo. Al giorno d'oggi, il carattere più antico della città si è attenuato e si è mescolato con un'atmosfera urbana e ultra-cosmopolita, dando alla città un'atmosfera retrò-moderna che avrete l'opportunità di constatare se noleggiate un camper in questa città.
Vent'anni fa, Marsiglia non era una delle città mediterranee più popolari, ma ora è una delle più ricercate. Ridisegnata e rivitalizzata, Marsiglia è una fusione tra l’architettura di Haussmann e un'atmosfera urbana multiculturale. Ricca dell’ospitalità tipica del Mediterraneo, la città ospita il vivace Porto Vecchio con le sue imbarcazioni da diporto.
Essere la città ideale per gli amanti delle avventure urbane, non la rende meno ideale come punto di partenza per un viaggio in camper attraverso il cuore della natura nelle Calanques o nelle Gorges du Verdon.

Come arrivare

Marsiglia è una città piuttosto ben collegata. L'aeroporto di Marsiglia-Provenza è il quinto aeroporto più grande della Francia, con 33 compagnie aeree che offrono voli verso circa 120 destinazioni europee. Marseille-Saint-Charles è la stazione ferroviaria principale della città e si trova proprio nel centro della città. Se scegliete di non noleggiare un camper a Marsiglia, questa stazione collega la città alla Gare de Lyon di Parigi con il TGV in sole 3 ore.
I collegamenti internazionali sono forniti principalmente da TGV, AVE e Thalys, fornendo accesso a città come Francoforte, Ginevra, Bruxelles e Barcellona.

Parcheggi

Se scegliete di noleggiare un camper a Marsiglia, tenete presente che i posti auto sono limitati, specialmente nel centro della città. I parcheggi sotterranei sono vietati ai camper a causa delle restrizioni di altezza. Vi consigliamo quindi di parcheggiare il vostro van in periferia o in campeggio, e di visitare la città con i mezzi pubblici.

Eventi annuali

Ecco alcuni eventi che potrebbero interessarvi se decidere di noleggiare un camper a Marsiglia:

  • Marsiglia Fête de la Musique: il 21 giugno è sempre un giorno di grande festa a Marsiglia, con una serie di concerti musicali e spettacoli che si svolgono in tutta la città.
  • Marsatac (11, 12, 13 giugno 2021): il festival che riunisce hip-hop, rock e musica elettronica marsigliese crea un'atmosfera che attira molti artisti.
  • Fiesta des Suds (ottobre): un festival di musica mondiale che dura una decina di giorni e si svolge intorno alla metà di ottobre. Generalmente attira quasi 50.000 persone.

Campeggi

Prima di noleggiare un camper a Marsiglia, ricordatevi di prenotare un posto in anticipo.

  • Camping du Garlaban: questo campeggio a 3 stelle ad Aubagne è aperto da metà marzo ai primi di novembre. Potete scegliere tra il campeggio nella natura o su una piazzola attrezzata con elettricità e acqua. È adatto anche a persone con mobilità ridotta. La tariffa per notte varia a seconda del periodo dell'anno.
  • Camping les Cigales: a 15 minuti a piedi da Cassis e dalle sue spiagge, questo campeggio è adatto a persone con mobilità ridotta. Potete fare una doccia calda, mangiare qualcosa e usarlo come base per visitare le Calanques di Cassis. Accesso Wifi gratuito. Il prezzo è di 10,28 €/notte.

Possiedi un camper? Guadagna più di €30.000 all'anno

Hai mai pensato di guadagnare soldi quando non usi il tuo camper? Pubblica il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Noleggia il mio van
Un proprietario affitta il suo camper a una famiglia
Staff member wearing mask visor and gloves

Località che Indie Campers ha depositi attivi per assistervi

Questi sono i luoghi in cui Indie ha tutti i suoi depositi attivi

Indie Campers camper in Marsiglia

Il nostro blog

Abbiamo alcuni consigli di viaggio nel nostro blog per viaggiare all'interno Marsiglia

couple enjoying living in a rv

Sogni la van life? Abbiamo la risposta per te

Scopri il nostro nuovissimo prodotto in abbonamento e prenota la tua nuova casa su quattro ruote! Personalizza la tua esperienza a prezzi imbattibili.

Prenota ora