La Costa del Sol. Se questo nome da solo non dice tutto, non sappiamo cosa potrebbe farlo. Che significa letteralmente "Costa del Sole", è qui che troverete Malaga, una delle città più antiche del mondo, e un sacco di sole!
La città di Malaga è una delle mete turistiche più visitate della Spagna. I turisti britannici, tedeschi e di altri paesi europei affollano le sue bellissime spiagge durante i mesi estivi, ma la città è anche riuscita a preservare il suo centro storico che, anche grazie a un'offerta commerciale e di ristorazione di alto livello, rende la visita della città un piacere per ogni tipo di viaggiatore.
L'Alcazaba della Cattedrale di Malaga o il Castello di Gibralfaro sono monumenti che ogni amante della storia non può perdersi. Essendo anche la città natale del pittore Pablo Picasso, potete visitare il suo museo per vedere i suoi dipinti e conoscere la sua vita, e poi fare una passeggiata lungo Calle Larios, il luogo più vivace della città.
Malaga si trova in Andalusia, nel sud della Spagna, sulle rive del Mar Mediterraneo. Si può arrivare a Malaga in auto da est e da sud sull'autostrada A-7, mentre la AP-46 è la strada che porta alla città da nord, direzione Madrid. Se decidete di noleggiare un camper, a Malaga avrete la possibilità di visitare diversi paesi e grandi città grazie agli eccellenti collegamenti stradali.
L'aeroporto di Malaga si trova a soli 20 minuti dal centro città ed è servito da compagnie aeree come Vueling o Iberia per i voli nazionali. Ma ci sono anche diversi voli internazionali che portano a Malaga turisti da tutto il mondo. La principale stazione ferroviaria di Malaga è la Maria Zambrano, gestita dalla compagnia Renfe, che è anche l’interscambio dei treni pendolari di Malaga.
Malaga è una città abbastanza trafficata durante tutto l'anno, quindi il parcheggio gratuito in città è solitamente piuttosto scarso. Tuttavia, è possibile parcheggiare gratuitamente in luoghi centrali come via Guillén Sotelo o via Carretería. Un altro ottimo posto per parcheggiare è Barrio El Ejido. Se andate in periferia, i parcheggi intorno allo stadio La Rosaleda sono un altro posto perfetto per parcheggiare gratuitamente. Potete anche optare per un parcheggio a pagamento nel centro della città. Il prezzo del parcheggio al giorno è solitamente di circa 15,00 €. Malaga ha anche un parcheggio in zona blu in molte strade, con un prezzo di 1,00 € all'ora.
Ci è piaciuto molto il nostro viaggio nel nostro camper Indie! Un servizio meraviglioso da parte del ragazzo del cantiere di Venice! Ha lavorato tantissimo e ci ha fornito un servizio eccellente con una comunicazione fantastica! È una risorsa per l'azienda! Ci rivolgeremo sicuramente di nuovo a Indi e la raccomanderemo agli amici. Comunicazione facile e completa per tutto il tempo! Un'azienda assolutamente meravigliosa con cui trattare. Abbiamo prenotato dalla Nuova Zelanda e abbiamo avuto una comunicazione e un servizio eccellenti per tutto il percorso. Il nostro camper era pulito e corredato da ottimi video di istruzioni. Ci rivolgeremo sicuramente di nuovo a Indie Campers e la raccomanderemo a tutti!
Penso che sia andato tutto molto bene! Indie Campers ci ha aiutato molto ad avere un camper fantastico per il nostro primo campeggio! Grazie! Grazie ragazzi per averci aiutato a fare un viaggio fantastico! Ci avete aiutato moltissimo e raccomanderemo sicuramente questa azienda a tutti i nostri amici e familiari.
Questo è stato di gran lunga il miglior viaggio che abbia mai fatto! È stato il processo più semplice dall'inizio alla fine. Ameer è stato fantastico alla cassa e molto disponibile! Noleggerò di nuovo da voi e consiglierò i miei amici viaggiatori.