Scopri la libertà di strade aperte senza limiti in un camper nuovo di zecca. Abbiamo offerte di viaggio per 1$/notte disponibili in tutti gli Stati Uniti.

Noleggio Camper Italia

Noleggio Camper in Italia

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto in Italia

Oltre 6.000 camper in Nord America, Oceania e Europa
Disponibilità di viaggi di sola andata
Esperienza completamente digitale
Pick-up e drop-off 24/7 (flotta Indie)

Prenotazione facile e veloce!

Il processo è rapido, semplice e può essere completato online. Basta inserire le date del viaggio, le località di ritiro e di consegna e trovare l'avventura su ruote perfetta.

Per saperne di più

Nº1 al mondo per i viaggi on the road in Nord America, in Europa e in Oceania

Oltre 6.000 camper e van camperizzati a noleggio in più di 70 località in Europa, Oceania e Nord America. Inizia a sognare viaggiando con noi!

Per saperne di più

land in italy country side

Noleggio camper in Italia

Introduzione

L’Italia è un paese molto antico; la sua fama deriva dall’Impero Romano, uno dei più grandi mai esistiti. I resti di questa importante civiltà sono ancora oggi visibili nei monumenti sparsi in ogni città, come il Colosseo a Roma. L’Italia è inoltre la patria di famosi artisti come Leonardo da Vinci e Giotto, che hanno reso questo Stato uno dei più importanti a livello artistico. Un altro aspetto che caratterizza la cultura italiana è la tradizione culinaria. Infatti, molti piatti tipici come la pizza napoletana e la pasta sono diventati famosi a livello mondiale. Infine, non bisogna dimenticare alcune festività come il Carnevale o la Notte di Taranta, che attirano ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.

Lo sapevate?

·   How to say “Hello!” – “Ciao!”

·   How to say “Thank you” – “Grazie”

·   The price of a meal for two people is around 25 euros

·   The price of a 0.5 L beer is around 5 euros

·   In Italy there is a different dialect for every region

·Italians never show up with kisses but with a strong handshake

· Gli italiani gesticolano molto mentre parlano. Lo fanno per aiutarsi ad esprimersi meglio e per dare maggior emotività alle frasi.

·   La forchetta è stata utilizzata per la prima volta in Italia per poter magiare meglio la pasta.

·Il termine Italia vuol dire “abitanti della terra dei vitelli”, dal greco Viteli, una popolazione del sud della penisola che adorava i vitelli.

Campeggi

Le leggi che riguardano il campeggio libero in Italia sono diverse da regione a regione. In Veneto, Friuli e Sardegna non è possibile campeggiare al di fuori delle aree attrezzate. Nelle altre regioni è consentita la sosta solo per un massimo di 24 o 48 ore. In generale il pernottamento notturno è consentito a patto di non inquinare l’ambiente, ma è bene informarsi presso il comune dove si desidera sostare. Le Dolomiti sono una delle location più belle dove campeggiare in Italia, insieme alla bella costa del Salento a sud. Anche il centro della penisola offre numerose possibilità di campeggio nella natura, come nel caso degli splendidi borghi sulle montagne appenniniche.

Driving

L’Italia è ben collegata da nord a sud tramite autostrade a pagamento. I pedaggi variano in base alla distanza percorsa e sono gli stessi sia per le auto che per i camper. Durante il tragitto sono presenti aree di sosta provviste di bar e distributori di carburante. Bisogna ricordare che in Italia la guida è sul lato destro.

Alla guida

L’Italia è ben collegata da nord a sud tramite autostrade a pagamento. I pedaggi variano in base alla distanza percorsa e sono gli stessi sia per le auto che per i camper. Durante il tragitto sono presenti aree di sosta provviste di bar e distributori di carburante. Bisogna ricordare che in Italia la guida è sul lato destro

Principali eventi nazionali

Carnevale di Venezia (Febbraio/Marzo): è una delle festività più famose in Italia. I festeggiamenti si svolgono per le strade della città per due settimane. È un evento gratuito.

·   Rock in Roma (Giugno/Luglio): si svolge presso l’Ippodromo delle Capannelle a Roma. È importante per i suoi numerosi artisti di fama internazionale. Prezzi dei biglietti: 20-40 euro.

·   Notte di Taranta (Agosto): è uno dei festival tradizionali più famosi d’Italia, dedicato alla musica salentina e in particolare alla tarantella. L’ingresso è gratuito.

Possiedi un camper? Guadagna più di €30.000 all'anno

Hai mai pensato di guadagnare soldi con il tuo camper? Affitta il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Affitta il mio van
Noleggiare il mio camper
Il nostro blog

Abbiamo alcuni consigli di viaggio nel nostro blog per viaggiare all'interno Italia

couple enjoying living in a rv

Sogni la van life? Abbiamo la risposta per te

Scopri il nostro nuovissimo prodotto in abbonamento e prenota la tua nuova casa su quattro ruote! Personalizza la tua esperienza a prezzi imbattibili.

Prenota ora