Houston è la città più popolosa del Texas con una popolazione di oltre 2,3 milioni di persone. Si trova nel sud-est del Texas vicino al Golfo del Messico e alla Baia di Galveston.
La città fu fondata da investitori terrieri nel 1836 alla confluenza dei fiumi White Oak Bayou e Buffalo Bayou e fu decretata città nel 1837. Da allora, è diventata nota per i suoi vari contributi alla scienza e all'industria, con "Houston" che è stata la prima parola pronunciata dalla luna. La città è tuttora sede del Johnson Space Center della NASA ed è la base di numerose aziende di energia, aeronautica e trasporti.
Soprannominata la "Bayou City", Houston è un peso massimo globale con punti di forza nella medicina, nella ricerca e nella cultura. La sua popolazione è composta da diversi background etnici e culturali, un fatto che le ha fatto guadagnare la reputazione di una delle città più diverse degli Stati Uniti.
I turisti a Houston possono godere della dedizione della città alle scienze allo Space Center Houston, così come delle grandi attrazioni all’aperto come il Buffalo Bayou Park e lo Zoo di Houston. La sua diversità di cittadinanza la rende un luogo ideale per godere di festival internazionali di musica, cultura e arti.
Il George Bush Intercontinental Airport serve tutta Houston, fornendo voli sia internazionali che nazionali.
Viaggiare in auto a Houston è relativamente facile. La città è circondata da anelli di autostrade - nove autostrade radiali, tre anelli di autostrade e un anello esterno di 180 miglia. La Interstate 10 attraversa Houston e la Interstate 45, solo per il Texas, collega le principali città del Texas.
Se si viaggia in treno, i treni Amtrak sulla tratta Sunset Limited si fermano a Houston tre volte alla settimana. Viaggiano a ovest verso Los Angeles e a est verso New Orleans con molte fermate intermedie.
Durante il giorno è possibile parcheggiare su strada con parchimetro in tutta la zona del centro. Se noleggi un camper, puoi parcheggiare per un massimo di tre ore, dopodiché dovrai spostare il tuo veicolo. I prezzi orari dipendono dalla posizione. I parchimetri sono gratuiti dopo le 18:00 dal lunedì al sabato e tutto il giorno la domenica.
Houston ospita una serie di parcheggi a pagamento. Le tariffe variano a seconda della posizione, con i prezzi che aumentano man mano che ci si avvicina al centro della città.