Se noleggi un camper a Helsinki, ti stupiranno i suoi bellissimi parchi nazionali, i numerosi laghi mozzafiato e la rete unica di isole costiere. Nel caso tu voglia prolungare la tua esperienza in camper o in van camperizzato nel Nord Europa, tieni presente che Stoccolma è a poche ore di distanza in traghetto!
Noleggia un camper a Helsinki e vivi momenti indimenticabili nel ricco paesaggio finlandese.
Se noleggi un camper a Helsinki, ti stupiranno i suoi bellissimi parchi nazionali, i numerosi laghi mozzafiato e la rete unica di isole costiere. Nel caso tu voglia prolungare la tua esperienza in camper o in van camperizzato nel Nord Europa, tieni presente che Stoccolma è a poche ore di distanza in traghetto!
Alcuni dei parchi nazionali più belli da visitare vicino a Helsinki sono quelli di Liesjärvi, Kurjenrahka, Torronsuo, Valkmusa e Teijo. Si trovano a nord-ovest e a est della capitale.
Se hai voglia di avventurarti in paesaggi mozzafiato, l'ideale è noleggiare un camper o un van camperizzato e andare alla scoperta dei bellissimi e vivaci parchi nazionali che si trovano lontano da Helsinki, come quello di Repovesi e quello di Isojärvi.
In queste località, potrai dedicarti a numerose attività. Potrai esplorare i dintorni con il tuo camper e fare escursioni a piedi o in bicicletta, sciare, passeggiare con le racchette da neve in inverno e perfino raccogliere bacche. Se hai un'indole avventurosa, in alcuni luoghi potrai anche dedicarti all'arrampicata, mentre se ti piacciono i giochi, sappi che alcuni parchi propongono attività di geocaching.
La Finlandia vanta un numero impressionante di laghi, circa 188.000, dove puoi praticare numerose attività acquatiche, tra cui andare in SUP, canoa, barca a vela, gommone e kayak. I laghi dove puoi dedicarti a questi sport si trovano nei parchi nazionali,
ma puoi anche approfittare di alcuni fiumi finlandesi. Ad esempio, puoi dirigerti con il tuo camper o van camperizzato a noleggio verso i fiumi Kokemaenjoki o Kauvatsanjoki per fare canoismo e goderti i fantastici panorami delle sponde fluviali.
Approfitta di questo viaggio in camper anche per visitare la straordinaria costa finlandese. Le migliori onde per fare surf si trovano a nord-ovest di Helsinki, lungo le spiagge di Pori, e a est, nel golfo di Finlandia. Poi, raggiungi con il tuo camper o van camperizzato la ventosa spiaggia di Tulliniemi per praticare altri sport acquatici, oppure quella di Padva per ammirare il labirintico arcipelago di Raseborg.
Se vuoi noleggiare un camper o un van camperizzato da Helsinki in inverno, tieni presente che in Finlandia può fare molto freddo, quindi consulta il nostro articolo contenente consigli su come attrezzare il tuo veicolo per affrontare le basse temperature.
Contatta il Campeggio per sapere se puoi effettuare una prenotazione, poiché alcuni preferiscono assegnare il posto in base all'ordine di arrivo.
Detto questo, ecco alcuni campeggi vicino a Helsinki dove potrai riposarti in tutta tranquillità a fine giornata e ricaricare il tuo camper o van capmerizzato: il Santalahti Resort, il Solliden Camping, il Venesilta Camping e il Teijo Caravan Park.
Non solo troverai i servizi essenziali di scarico delle acque grigie, punti di allaccio dell'elettricità e docce, ma anche saune, griglie per il barbecue, attività acquatiche, parchi giochi per bambini e locali dove bere una bevanda calda. Questi campeggi si trovano vicino ai parchi nazionali menzionati in precedenza.