La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto a Firenze
Se hai in mente di praticare divertenti attività all'aria aperta, noleggia un camper e vai alla scoperta di Firenze e provincia. Troverai un territorio ricco di arte, storia e fantastiche attrazioni naturali. Noleggia un camper a Firenze e scopri la città e i suoi dintorni, nonché alcune aree protette d'Italia.
Noleggia un camper e parti alla scoperta di alcuni degli incantevoli parchi nazionali e riserve naturali attorno a Firenze.
Da Firenze, dirigiti con il tuo camper verso San Marino e raggiungi il Parco naturale regionale del Sasso Simone e Simoncello per esplorare le sue maestose colline e i suoi prati. A sud di Firenze troverai la Riserva naturale di Berignone, rifugio di molti animali selvatici, e la Riserva naturale di Castelvecchio, meta di escursioni. Proseguendo verso sud, da Firenze a Roma , troverai il Parco regionale del Lago Trasimeno, dove potrai dedicarti ad attività sulla terraferma e in acqua.
Fai una deviazione a sud-ovest e visita il Parco dei Cento Laghi e il Parco Naturale di Montioni. Qui, non solo potrai fare escursioni e trekking, ma anche approfittare di attività didattiche, visite guidate e laboratori di arqueologia sperimentale.
Firenze non si trova sulla costa, ma se ti dirigi con il tuo camper verso ovest, in direzione di Livorno e Viareggio, potrai raggiungere le spiagge di Quercianella, di Romito, delle Rocchette e il golfo di Baratti.
Noleggiando un camper o un van camperizzato in Toscana, avrai la possibilità di esplorare i numerosi corsi d'acqua, dove potrai praticare diverse attività acquatiche. Se non hai mai Provato il rafting, dirigiti verso il fiume Sieve, a due passi da Firenze, e divertiti percorrendo le sue acque cristalline fino alla zona del Mugello.
Continua verso nord-ovest, in direzione Bagni di Lucca, per fare un po' di trekking fluviale lungo le Strette di Cocciglia. Prosegui con il tuo camper o van camperizzato a ovest di Cocciglia (vicino a Bagni di Lucca) per dedicarti ad altre attività acquatiche adrenaliniche.
Il fiume Lima scorre lungo le montagne, offrendo un'esperienza incredibile per gli appassionati di rafting e kayak. Potrai anche fare trekking in acqua, SUP e perfino immersioni. Tieni presente che svolgere attività acquatiche in quest'area richiede buone condizioni fisiche ed esperienza.
Per approfittare del viaggio, è fondamentale riposare adeguatamente in un luogo dotato dei principali servizi essenziali per te e il tuo camper o van camperizzato a noleggio. Ecco alcuni campeggi che ti consigliamo di consultare in vista del tuo viaggio on the road: il Camping Alta Valdenza, il Camping Trasimeno, il Camping Baia Verde, il Camping Agriturismo La Piella e il Camping Pian d'Amora. Oltre ai servizi essenziali (elettricità, scarico e docce), troverai anche bar con terrazza, pizzerie, parchi giochi per bambini, videogiochi, televisione, connessione Wi-Fi gratuita e attività sportive.
Raccogli quante più informazioni possibili sul campeggio che ti interessa prima di partire. Per evitare spiacevoli sorprese, l'ideale è effettuare una prenotazione in anticipo, ma tieni presente che alcuni campeggi non lo permettono. Tuttavia, quando puoi, cerca di prenotare il prima possibile. In questo modo, potrai assicurarti un posto per il tuo camper o van camperizzato nel tuo campeggio preferito.