Noleggio Camper Edimburgo

Noleggio Camper a Edimburgo

30% di sconto + 10% extra per 14+ notti con il codice FS24

Offerta festiva limitata

Esplora Edimburgo con noi!

Se c'è una cosa che fa risaltare Edimburgo è la giovinezza della città e un certo spirito che si basa sul 'vivere la vita appieno' che la rende il perfetto punto di partenza per un viaggio su strada con un camper a noleggio. Entra nell'atmosfera trendy godendoti la scena artistica indipendente, ricca di gallerie alla moda e location alternative per il divertimento.

Il nostro centro di raccolta

Noleggio camper a Edimburgo

Seconda solo a Glasgow tra le città della Scozia per dimensioni, Edimburgo comprende la più antica Città Vecchia e la Città Nuova risalente al diciannovesimo secolo. Entrambe sono state dichiarate siti del patrimonio mondiale UNESCO e includono alcune delle più emozionanti attrazioni storiche e culturali del Regno Unito. Tra queste vi sono il castello di Edimburgo e il palazzo di Holyroodhouse (residenza ufficiale della Regina in Scozia). Tuttavia, la capitale scozzese è ben nota anche per la sua vicinanza ai paesaggi incontaminati della regione, rendendola il posto ideale in cui noleggiare un camper.
Magari le coste di Cramond non hanno la fama internazionale dell'Arthur's Seat o la vista offerta da Calton Hill, ma possono regalarvi alcune delle migliori passeggiate nella zona. Uno dei luoghi forse più sorprendenti in cui andare con il vostro camper è la spiaggia di Portobello, luogo quasi mediterraneo durante le giornate più soleggiate. Allo stesso modo, le colline di Pentland sono perfette per un picnic.

Come arrivare

Edimburgo è una città ben connessa, così come tutte le maggiori città del Regno Unito. Le autostrade la collegano con tutti i più importanti punti di interesse, distando solo 100 chilometri da Glasgow, lungo la M8, e 180 chilometri da Inverness e Aberdeen.
La città ospita inoltre il principale aeroporto internazionale della Scozia, con collegamenti verso più di 100 destinazioni tra Europa, Medio Oriente e Stati Uniti. La maggior parte delle grandi compagnie aeree europee hanno voli diretti a Edimburgo. Essa è inoltre un importante centro nevralgico per compagnie low-cost come Ryanair e EasyJet. I voli diretti verso l'Europa continentale durano solamente due ore.
La principale stazione ferroviaria della città è la Edinburgh Waverley, che vede arrivare e partire treni da tutta la Scozia. Inoltre, è connessa alla stazione King's Cross di Londra attraverso la regione della costa orientale. I tempi di viaggio si aggirano sulle quattro ore.

Parcheggi

Può risultare un po' difficile trovare dei parcheggi per camper e case mobili a Edimburgo, poiché il consiglio comunale incoraggia i visitatori ad utilizzare i servizi di "park and ride", posteggiando in aree dedicate nella periferia della città per poi utilizzare bus, tram e treni come collegamento. Le aree dedicate includono Straiton Road a sud della città e l'Hermiston Park and Ride su Riccarton Mains Road ad ovest. Le tariffe per parcheggiare nel centro città, ad esempio su George Street o Queen Streen, ammontano a quasi £5 all'ora. Al contrario, è possibile parcheggiare su London Road, a soli 10 minuti di distanza, per £5 per tutta la giornata.

Eventi annuali

  • Hogmanay - Princes Street, vigilia di capodanno: una festa di strada come nessun'altra, completa di spettacolo di fuochi d'artificio ed intepretazioni estese di Auld Lang Syne. A partire da £31,50.
  • Festival di Edimburgo - In tutta la città, agosto: include il Fringe e il Military Tattoo, con 300 sedi che ospitano 3500 spettacoli, passando dalle opere drammatiche agli sketch comici. A partire da £10 a seconda dello spettacolo.
  • Navaratri - Calton Hill, ottobre: la comunità indù della città si riunisce in una celebrazione di dieci giorni per la vittoria del bene sul male. Ingresso gratuito.

Campeggi

  • Parco caravan di Linwater: questo luogo tranquillo vicino a un country park e allo Union Canal dista 8 chilometri dall'aeroporto di Edimburgo. I prezzi partono dai £24 a notte.
  • Parco caravan di Drummohr: a circa 20 minuti dal centro di Edimburgo, Drummohr dispone di vari servizi ben tenuti, tra cui un'area di gioco per bambini e vasche idromassaggio. Prezzi a partire da £28 a notte.
  • Edinburgh Festival Camping: aperto ogni anno soprattutto per i visitatori del festival, si tratta di un sito di base ma pulito e sicuro. I prezzi partono dai £38 a notte.

Cosa dicono i nostri clienti di Indie in Edimburgo

Gary B.
Età: 60-69

Ci è piaciuto molto il nostro viaggio nel nostro camper Indie! Un servizio meraviglioso da parte del ragazzo del cantiere di Venice! Ha lavorato tantissimo e ci ha fornito un servizio eccellente con una comunicazione fantastica! È una risorsa per l'azienda! Ci rivolgeremo sicuramente di nuovo a Indi e la raccomanderemo agli amici. Comunicazione facile e completa per tutto il tempo! Un'azienda assolutamente meravigliosa con cui trattare. Abbiamo prenotato dalla Nuova Zelanda e abbiamo avuto una comunicazione e un servizio eccellenti per tutto il percorso. Il nostro camper era pulito e corredato da ottimi video di istruzioni. Ci rivolgeremo sicuramente di nuovo a Indie Campers e la raccomanderemo a tutti!

Celeste R.
Età: 20-29

Penso che sia andato tutto molto bene! Indie Campers ci ha aiutato molto ad avere un camper fantastico per il nostro primo campeggio! Grazie! Grazie ragazzi per averci aiutato a fare un viaggio fantastico! Ci avete aiutato moltissimo e raccomanderemo sicuramente questa azienda a tutti i nostri amici e familiari.

Kerry H
Età: 40-49

Questo è stato di gran lunga il miglior viaggio che abbia mai fatto! È stato il processo più semplice dall'inizio alla fine. Ameer è stato fantastico alla cassa e molto disponibile! Noleggerò di nuovo da voi e consiglierò i miei amici viaggiatori.