La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto a Edimburgo
Seconda solo a Glasgow tra le città della Scozia per dimensioni, Edimburgo comprende la più antica Città Vecchia e la Città Nuova risalente al diciannovesimo secolo. Entrambe sono state dichiarate siti del patrimonio mondiale UNESCO e includono alcune delle più emozionanti attrazioni storiche e culturali del Regno Unito. Tra queste vi sono il castello di Edimburgo e il palazzo di Holyroodhouse (residenza ufficiale della Regina in Scozia). Tuttavia, la capitale scozzese è ben nota anche per la sua vicinanza ai paesaggi incontaminati della regione, rendendola il posto ideale in cui noleggiare un camper.
Magari le coste di Cramond non hanno la fama internazionale dell'Arthur's Seat o la vista offerta da Calton Hill, ma possono regalarvi alcune delle migliori passeggiate nella zona. Uno dei luoghi forse più sorprendenti in cui andare con il vostro camper è la spiaggia di Portobello, luogo quasi mediterraneo durante le giornate più soleggiate. Allo stesso modo, le colline di Pentland sono perfette per un picnic.
Edimburgo è una città ben connessa, così come tutte le maggiori città del Regno Unito. Le autostrade la collegano con tutti i più importanti punti di interesse, distando solo 100 chilometri da Glasgow, lungo la M8, e 180 chilometri da Inverness e Aberdeen.
La città ospita inoltre il principale aeroporto internazionale della Scozia, con collegamenti verso più di 100 destinazioni tra Europa, Medio Oriente e Stati Uniti. La maggior parte delle grandi compagnie aeree europee hanno voli diretti a Edimburgo. Essa è inoltre un importante centro nevralgico per compagnie low-cost come Ryanair e EasyJet. I voli diretti verso l'Europa continentale durano solamente due ore.
La principale stazione ferroviaria della città è la Edinburgh Waverley, che vede arrivare e partire treni da tutta la Scozia. Inoltre, è connessa alla stazione King's Cross di Londra attraverso la regione della costa orientale. I tempi di viaggio si aggirano sulle quattro ore.
Può risultare un po' difficile trovare dei parcheggi per camper e case mobili a Edimburgo, poiché il consiglio comunale incoraggia i visitatori ad utilizzare i servizi di "park and ride", posteggiando in aree dedicate nella periferia della città per poi utilizzare bus, tram e treni come collegamento. Le aree dedicate includono Straiton Road a sud della città e l'Hermiston Park and Ride su Riccarton Mains Road ad ovest. Le tariffe per parcheggiare nel centro città, ad esempio su George Street o Queen Streen, ammontano a quasi £5 all'ora. Al contrario, è possibile parcheggiare su London Road, a soli 10 minuti di distanza, per £5 per tutta la giornata.