Con oltre mezzo milione di abitanti, la città di Dortmund è una delle 9 città più grandi della Germania e la terza città più grande dello stato della Renania Settentrionale-Vestfalia. Come parte della regione metropolitana Reno-Ruhr, l'ex metropoli industriale è ora considerata il centro culturale della regione orientale della Ruhr.
Dortmund è nota come per i numerosi eventi e festival, per esempio il "Mayday", che si tiene ogni anno nella Westfalenhallen dal 1991. La città è anche nota per la sua architettura insolitamente varia e per i parchi interni come il Rombergpark. Gli appassionati di calcio amano visitare il Westfalenstadion. E quando hai finito di esplorare Dortmund, altre metropoli da non perdere nelle vicinanze sono Düsseldorf e Colonia, a pochi passi di distanza in camper.
Arrivare a Dortmund in auto, treno o aereo è un gioco da ragazzi, perché l'intera regione è molto ben collegata alla rete dei trasporti.
Le autostrade A40, A44, A45 e A1 girano intorno alla città, così come le autostrade federali B1, B54 e B236. Non importa da quale direzione arrivi, puoi raggiungere Dortmund rapidamente in macchina.
In treno, puoi viaggiare direttamente alla stazione ferroviaria principale di Dortmund. I treni regionali e i treni Intercity da tutta la Germania si fermano qui ogni giorno. Per esempio, puoi raggiungere la tua destinazione da Berlino con un treno ICE in meno di 4 ore.
Puoi volare direttamente all'aeroporto di Dortmund. Le compagnie aeree più conosciute volano all'aeroporto con EasyJet, Ryanair o Eurowings.
Se noleggi un camper a Dortmund e cerchi un parcheggio, puoi parcheggiare come con un'auto ovunque sia consentito e a condizione di trovare un parcheggio sufficientemente grande. Il parcheggio sarà gratuito o costerà da uno a due euro all'ora. Uno spazio sufficiente, comunque, lo offre il Mobilcamp Wischlingen con un totale di 45 posti camper a Dortmund.
Se affitti un camper a Dortmund, non dovresti perdere i seguenti eventi: