🚀 Avventure indimenticabili a partire da 1€/notte: scopri di più, pagando meno! Clicca qui

Seaside Road in Denmark

Noleggio Camper in Danimarca

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto in Danimarca

Spunta il tuo annuncio e risparmia!

Risparmia fino al 20% e un ulteriore 5% se prenoti 7 o più notti con il codice: TRAVEL24. Clicca qui per saperne di più. ✨

Oltre 6.000 camper in Nord America, Oceania e Europa
Disponibilità di viaggi di sola andata
Esperienza completamente digitale
Pick-up e drop-off 24/7 (flotta Indie)

Prenotazione facile e veloce!

Il processo è rapido, semplice e può essere completato online. Basta inserire le date del viaggio, le località di ritiro e di consegna e trovare l'avventura su ruote perfetta.

Per saperne di più

Nº1 al mondo per i viaggi on the road in Nord America, in Europa e in Oceania

Oltre 6.000 camper e van camperizzati a noleggio in più di 70 località in Europa, Oceania e Nord America. Inizia a sognare viaggiando con noi!

Per saperne di più

a cliff surrounded by the sea

Noleggio camper in Danimarca

La geografia della Danimarca è interessante, la sua superficie è suddivisa in diverse grandi isole, spesso collegate da ponti. Un totale di 5,8 milioni di persone vivono in Danimarca, un paese abbastanza piatto fondato come regno dai Vichinghi nell'VIII secolo. La Danimarca è stata coinvolta in molte guerre, ma ciononostante si è fatta strada come nazione commerciale di successo nella regione nordica e nell'Europa occidentale. Oltre a città colorate e affascinanti come Odense e Copenaghen, la Danimarca vanta alcune meravigliose aree naturali come la penisola di Grenz e le scogliere di arenaria di Møn. Noleggiate un camper in Danimarca ed esplorate tutti gli angoli più belli del paese.

Lo sapevate?

Il mare non dista mai più di 70 chilometri. In Danimarca siete sempre molto vicini al mare, poiché il paese è piuttosto piccolo e circondato dall'acqua.

La bandiera danese è la più antica del mondo. Nel 1219, la Danimarca divenne la prima nazione ad avere una bandiera.

La Danimarca è molto piatta. Il punto più alto è l’Ejer Baunehøj, a 170 metri sul livello del mare.

Campeggi

Con la sua costa infinita, le città pittoresche e le fitte foreste, la Danimarca è un vero paradiso per i campeggiatori. Sfortunatamente in questo paese scandinavo il campeggio libero non è consentito e dovrete quindi cercare sempre un camping a pagamento. Potrebbe trattarsi di una semplice area verde in campagna senza servizi o un villaggio vacanze di lusso con acqua corrente ed elettricità. Per gli appassionati di storia, l'affascinante castello di Egeskov è una destinazione da sogno; trovate un campeggio vicino ed esplorate voi stessi le mura medievali.
Se amate il mare e le aree delle dune, allora il Parco Nazionale di Thy e la spettacolare area intorno al faro di Rubjerg Knude sono destinazioni perfette affittando un camper in Danimarca. Se invece siete più amanti delle foreste, trovatevi un campeggio vicino alla foresta di Rold Skov o pianificate un viaggio attraverso le colline di Svanninge.

Come guidare

In Danimarca la guida con le catene da neve è consentita durante i mesi invernali, ma non è obbligatoria.

Le autostrade a 2 cifre e le strade regionali a 3 cifre sono spesso in perfette condizioni, con asfalto di alta qualità. Tenete presente che le strade rurali sono spesso sterrate, ma comunque accessibili per un camper. Nelle città, le strade sono in perfette condizioni.

Non ci sono strade a pedaggio in Danimarca, ma per attraversare il ponte tra Copenaghen e Malmö dovrete pagare un biglietto.

Principali eventi nazionali

  • Roskilde Festival, maggio - Il festival musicale più famoso della Danimarca si svolge a Roskilde e accoglie artisti di fama mondiale come i Muse, Guns 'n' Roses e Red Hot Chilli Peppers. Un biglietto giornaliero costa 1100 DKK.
  • Aarhus Food Festival, settembre - Questo festival è un tributo alla cucina danese e scandinava. Avrete la possibilità di assaggiare piatti di chef stellati e partecipare a laboratori di cucina. Prezzo del biglietto a partire da 75 DKK.
  • Moesgaard Viking Moot, luglio - Festival tradizionale con giochi di ruolo che simulano le battaglie e la vita dei vichinghi. Prezzo del biglietto: 140 DKK.
  • Copenhagen Jazz Festival, luglio - Il più grande festival jazz della Danimarca attira migliaia di spettatori e centinaia di artisti ogni anno. Alcuni spettacoli sono gratuiti, altri costano tra 30 e 400 DKK.

Possiedi un camper? Guadagna più di €30.000 all'anno

Hai mai pensato di guadagnare soldi con il tuo camper? Affitta il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Affitta il mio van
Noleggiare il mio camper
Il nostro blog

Abbiamo alcuni consigli di viaggio nel nostro blog per viaggiare all'interno Danimarca