Se scegli di noleggiare un camper per le tue vacanze, potrai approfittare sicuramente di paesaggi spettacolari e tante deliziose specialità gastronomiche. Noleggia un camper a Cork e raggiungi alcuni dei luoghi più belli dell'Irlanda e del mondo.
Abbiamo inserito questa città unica tra le nostre destinazioni proprio perché offre molte opportunità per i camperisti. A bordo di un camper a noleggio, potrai visitare Cork e i suoi dintorni. Scoprirai numerose attrazioni, come il ricco entroterra, la pittoresca costa irlandese e le vivaci città.
Dirigiti con il tuo camper o van camperizzato a noleggio nella zona occidentale di Cork fino al Parco forestale di Gougane Barra. Situato ai margini delle montagne Sheehy e incastonato nella valle, è un luogo fantastico per immergersi nella natura. Potrai fare escursioni, passeggiare lungo sentieri unici e praticare attività acquatiche nel lago e nel fiume Lee.
A ovest, da Cork alla penisola di Beara, si trova un luogo straordinario, il Parco nazionale di Killarney, caratterizzato da ecosistemi unici dove poter camminare, fare escursioni, arrampicarsi e discendere torrenti. Questo parco nazionale è composto da imponenti montagne, dai famosi laghi di Killarney, da boschi incantevoli e cascate mozzafiato. Il parco è anche attrezzato per intrattenere i visitatori con attività al coperto durante le giornate di maltempo.
Con il noleggio di un camper o di un van camperizzato, potrai andare alla scoperta dei dintorni di Cork ed esplora le numerose foreste incantevoli. Alcune offrono la possibilità di praticare attività all'aria aperta, come ad esempio i boschi di Moanbaun, situati in direzione sud-est.
Per un'esperienza indimenticabile, noleggia un van camperizzato e percorri la costa occidentale di Cork. Potrai approfittare di fantastiche viste sull'oceano dalle penisole montuose e dai pittoreschi e colorati villaggi costieri. A bordo del tuo camper a noleggio, dirigiti verso sud e dedicati al surf lungo le spiagge di Garretstown e Inchydoney. Prosegui in direzione di Courtmacsherry, fino a Baltimore, dove potrai goderti fantastici paesaggi.
Visita le penisole occidentali della costa di Cork: Mizen, Sheep's Head e Beara. Oltre agli incredibili panorami, in queste località potrai praticare sport acquatici e visitare attrazioni storiche.
Inoltre, potrai dedicarti a divertenti attività all'aperto sui fiumi e laghi. Sul lato occidentale del fiume Lee, ad esempio, puoi fare kayak e canoa. A nord-ovest, parcheggia il tuo camper o van camperizzato a noleggio e immergiti nel lago Lough Leane. È una destinazione fantastica anche per andare in barca, fare kayak, canoa e wakeboard. Inoltre, puoi partecipare a un fantastico tour del castello di Ross.
Parcheggia il tuo camper a noleggio presso il Glengarriff Caravan & Camping. Oltre a offrire corrente elettrica, punti di scarico e docce, questo campeggio mette a disposizione una cucina, la connessione Wi-Fi gratuita, una lavanderia, un parco giochi e un bar-ristorante.
Guida il tuo camper o van camperizzato a noleggio verso nord-ovest, in direzione della penisola di Dingle, e raggiungi il Fossa Caravan and Camping Park, un altro bel campeggio vicino a Cork. A ovest si trova il Dunbeacon Camping and Glamping, ideale se noleggi un camper e desideri immergerti nella natura. Si tratta di un campeggio minuscolo, quindi prenota il tuo posto se vuoi pernottare qui. Inoltre, evita di effettuare prenotazioni prima delle festività: alcuni campeggi non lo permettono. Infine, ricorda che alcuni richiedono il pagamento al momento della prenotazione. È il caso del Fossa Caravan and Camping Park.