Possiedi un van? Iscriviti gratuitamente e condividilo per riscattare lo 0% sulle commissioni Indie per 100 giorni. Offerta limitata ai primi 100 host!

Noleggio Camper a Catania

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto a Catania

Hai un Camper? 0% di commissione per i primi 100 host

Per saperne di più
Per saperne di più

Iscriviti e pubblica ora il tuo camper a noleggio per ottenere il 100% dei tuoi guadagni con una commissione dello 0%. L'offerta è limitata ai primi 100 host.

Hai un Camper? 0% di commissione per i primi 100 host

Per saperne di più
Per saperne di più

Iscriviti e pubblica ora il tuo camper a noleggio per ottenere il 100% dei tuoi guadagni con una commissione dello 0%. L'offerta è limitata ai primi 100 host.

Ragazza che esce da un camper Indie Campers

Viaggia a modo tuo

  • 2.000+ camper in tutta Europa

  • Viaggi di sola andata

  • Esperienza completamente digitale

  • 24/7 ritiro e riconsegna (flotta Indie)

  • Trasferimento da/per l'aeroporto disponibile (flotta Indie)

  • Assicurazione e assistenza stradale 100% gratis

  • Biancheria da letto, cucina e kit di pulizia (flotta Indie)

  • Km illimitati disponibili (flotta Indie)

I nostri camper a noleggio a Catania

Questi camper sono disponibili presso a Catania. Scopri quale si adatta meglio al tuo viaggio.

Sporty

Fiat Ducato/Talento o Renault Traffic Diesel, 2016-18

30 CH2 2.0 Multijet 115

  • 4 persone

    Posti a sedere e letti per 4 persone

  • Dimensioni

    4,96m x 2,69m x 2,75m

  • WC

    Servizio extra opzionale

  • 2 letti matrimoniali estensibili

    Inferiore - 1.90m x 1.55m | Superiore - 1.90m x 1.45m

Active

Fiat Ducato Diesel, 2015-18

MH2, 2.0 Multijet 115

  • 4 persone

    Posti a sedere e letti 4 persone

  • Dimensioni

    5,41m x 2,69m x 2,75m

  • WC

    Doccia e WC portatile inclusi

  • 2 letti matrimoniali fissi

    Inferiore - 1.87m x 1.40m | Superiore - 1.80m x 1.40m

Cosa dovresti sapere su Catania

Ecco alcune informazioni essenziali per i viaggiatori in camper in Catania

Trovaci

Catania si trova nella parte orientale della Sicilia, un’isola a sud dell’Italia, ed è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo. L’Aeroporto di Catania Fontanarossa si trova a qualche chilometro dalla città ed è raggiungibile con numerose compagnie aeree quali Alitalia, Lufthansa e Ryanair (tempi di volo da Londra: 3 ore e 20). Catania è collegata a Palermo e Messina tramite autostrade A19 e A18 e alle altre città minori tramite strade statali. I treni per le diverse destinazioni italiane partono dalla stazione di Catania Centrale. Catania è anche raggiungibile in nave, partendo da Napoli, Malta, Genova e molte altre città italiane.

Parcheggio

Parcheggiare a Catania nei periodi di alta stagione non è semplice ma ci sono diversi parcheggia sia in centro che fuori città. Il parcheggio più comodo è il Blu Car Parcheggio (Sosta giornaliera: 10 euro). Vicino il lungomare, in Piazza Europa c’è il Parcheggio Europa (Prezzi: 0,90 euro/ora – 6,30 euro/giorno). Se volete lasciare l’auto vicino l’aeroporto scegliete il ParkinGo (Prezzi: 6 euro/giorno). Un’alternativa più vicina alla città è il Parcheggio Due Obelischi (Prezzi: 0,50 euro/ora – 1,50 euro/giorno), gratuito per chi compra un biglietto dell’autobus AMT.

Campeggi

- Camping Jonio: Situato su una scogliera della Riviera dei Ciclopi. Prezzi Camper + 8 persone: A partire da 29 euro al giorno. - Camping La Timpa: Situato nella riserva naturale de La Timpa, a pochi chilometri da Catania. Prezzi camper: 9 euro/giorno in bassa stagione – 11 euro/giorno in alta stagione. - Al Yang: Immerso in un grazioso agrumeto sul mare, vicino la città di Acireale. Prezzi camper: 10 euro/giorno in bassa stagione – 20-25 euro/giorno in alta stagione.

Cosa sapere di Catania

Catania è una città antica, distrutta più volte da catastrofi naturali senza però perdere il suo fascino che ancora oggi incanta i suoi visitatori. È una città portuale situata ai piedi dell’Etna, con splendide spiagge dalle acque cristalline. Il suo centro storico è stato riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO e non delude mai nessuno grazie alle sue antiche chiese, imponenti palazzi e locali caratteristici. Ma non è finita qui! Catania non è famosa solo per le sue antiche architetture, ma anche per la sua cultura culinaria. Tra i piatti più famosi non dimenticate di assaggiare gli arancini, i cannoli e la tradizionale Pasta alla Norma.

Catania è una splendida città della Sicilia, in Sud Italia, visitabile durante tutto l’anno grazie al suo clima mediterraneo. L’estate è il periodo più ambito dai turisti ma è anche il più caldo, con temperature medie di 32-35°C. Se volete visitare il centro città o fare un bagno al mare in tranquillità, i mesi migliori sono aprile, maggio, giugno e settembre, quando l’acqua è calda ma le spiagge sono meno affollate. Gli inverni sono freddi ma le temperature non scendono quasi mai sotto lo zero. Nonostante il clima possa sembrare poco invitante, visitare Catania in inverno può essere una bella esperienza grazie ai numerosi eventi a cui partecipare. Se volete affittare un camper a Catania, i periodi migliori sono la primavera e l’autunno; non solo per i prezzi più economici ma anche per poter godere appieno delle numerose attrazioni della città. Le coste della Sicilia sono meravigliose e vale la pena girarle in camper, fermandosi nei punti più suggestivi come la Riviera dei Ciclopi, vicino Catania. Luglio e agosto sono i mesi più caldi e, dato il grandissimo afflusso di turisti italiani e stranieri, sono anche i più costosi per l’affitto camper. L’inverno può essere una buona alternativa, ma non dimenticate che nei periodi natalizi i prezzi salgono nuovamente.

Scopri altre città famose in Italia

Vuoi iniziare il tuo viaggio in Italia altrove? Qui ci sono alcune altre città per il noleggio camper.

Città famose fuori di Italia

Ecco alcune delle alternative più ricercate a Catania in altri paesi.

Indie Campers
Iscriviti alla nostra newsletter