Vasta e selvaggia, la natura selvaggia del Canada si estende da coste frastagliate a montagne imponenti e laghi sereni. Sia che tu desideri l'avventura o la tranquillità, ogni strada del Canada conduce a paesaggi impressionanti e a possibilità infinite, che aspettano solo di essere esplorate in camper.
Noleggia un camper o un van camperizzato a Calgary e immergiti nello spettacolare paesaggio del Canada nordoccidentale. ...
Noleggia un camper o un van camperizzato da Toronto e parti per un'avventura indimenticabile ricca di montagne, fiumi e ...
Quando si tratta di paesaggi mozzafiato, Vancouver non ne scarseggia certo: la regione è ricca di distese di ghiaccio, c ...
Montagne innevate, coste rocciose, laghi color smeraldo e chilometri di foresta incontaminata: il Canada è il luogo perfetto per entrare in contatto con il tuo innato desiderio di avventura. Noleggia un camper o un van camperizzato da Vancouver, Toronto o Calgary per partire alla volta del tuo indimenticabile viaggio attraverso la selvaggia natura canadese.
Il Canada ospita 37 parchi nazionali in 31 dei distinti ecosistemi naturali del paese. Questa variegata rete di parchi ti permetterà di camminare tra i resti geologici delle turbolenze tettoniche, esplorare vaste distese di ghiaccio e ammirare gli alci che pascolano nei prati di fiori selvatici.
Mettiti al volante del tuo camper o del tuo van camperizzato e raggiungi direttamente il cuore delle Canadian Rockies nel Jasper National Park, dove vette frastagliate coronano laghi glaciali di un blu vibrante, casa di una miriade di timidi animali selvatici. Goditi escursioni a piedi, in bicicletta e, in inverno, sugli sci in questo tesoro nazionale unico nel suo genere.
Appena a nord-est di Vancouver si trova lo straordinario Mount Revelstoke National Park, dove potrai esplorare valli lussureggianti e cime mozzafiato, oppure tentare un salto con gli sci su di una piattaforma di fama mondiale. Noleggia e guida il tuo camper o il tuo van camperizzato fino alla cima del monte Revelstoke per una vista mozzafiato di una delle regioni più disabitate del Canada.
Un'altra opzione è dirigersi a nord di Toronto fino al Bruce Peninsula National Park. Esplora le intricate grotte calcaree o rilassati sulla tranquilla spiaggia di sabbia. Assicurati di ritagliarti del tempo per provare a riconoscere alcuni esemplari della flora autoctona del parco, che comprende quasi 40 specie di orchidee e alberi centenari che crescono in bilico sulle scogliere rocciose.
Che tu stia camminando sulle sabbie bianche melodiose della spiaggia di Basin Head o esplorando le rive del pittoresco fiume Yukon, gli spettacolari paesaggi acquatici del Canada offrono davvero moltissimi momenti memorabili durante la tua avventura in camper.
Il Canada vanta oltre 202.000 chilometri di costa da esplorare in camper o in van camperizzato. Foreste pluviali e montagne fanno da sfondo a spiagge dorate a Long Beach, nella British Columbia, dove è possibile intravedere la maestosa migrazione delle balene grigie in primavera e in estate. Anche le spiagge di Wasaga e Brackley sono luoghi mozzafiato dove stendere un asciugamano e prendere il sole.
Mentre guidi il tuo camper o il tuo van camperizzato a noleggio verso l'entroterra, assicurati di dare un'occhiata al lago Moraine, un bacino glaciale a dir poco mozzafiato in una valle circondata da dieci cime. Pagaia sulle sue acque turchesi o fai un tuffo dalla sua riva orlata di creste alpine.
Parcheggia il tuo camper o il tuo van camperizzato in prossimità del punto di partenza del sentiero del lago Garibaldi e passeggia tra i prati fioriti e le cascate fino alla tua destinazione. Le acque del lago sono talmente calme da offrire quasi uno specchio perfetto per le imponenti cime che le circondano.
Pianificare dove trascorrerai la notte con un certo anticipo è un ottimo modo per prevenire lo stress degli imprevisti durante il tuo fantastico viaggio su strada attraverso il Canada. Quando scegli dove pernottare, è sempre una buona idea chiamare in anticipo per verificare le disponibilità e assicurarsi che il sito sia dotato delle strutture per ospitare il tuo specifico camper o van camperizzato a noleggio.
Molti camping permettono di effettuare prenotazioni con fino a sei mesi di anticipo, mentre altri assegnano gli spazi in base all'ora di arrivo. Ecco alcuni campeggi dove potresti pensare di soggiornare mentre pianifichi il tuo viaggio: Alice Lake Provincial Park, Whistlers Campground, Redstreak Campground e Campbell' s Cove Campground.
Per altri suggerimenti su come prepararsi a noleggiare e viaggiare in camper attraverso il Canada, dai un'occhiata alla nostra sezione Vita da camper sul nostro blog Indie Campers.
Ci è piaciuto molto il nostro viaggio nel nostro camper Indie! Un servizio meraviglioso da parte del ragazzo del cantiere di Venice! Ha lavorato tantissimo e ci ha fornito un servizio eccellente con una comunicazione fantastica! È una risorsa per l'azienda! Ci rivolgeremo sicuramente di nuovo a Indi e la raccomanderemo agli amici. Comunicazione facile e completa per tutto il tempo! Un'azienda assolutamente meravigliosa con cui trattare. Abbiamo prenotato dalla Nuova Zelanda e abbiamo avuto una comunicazione e un servizio eccellenti per tutto il percorso. Il nostro camper era pulito e corredato da ottimi video di istruzioni. Ci rivolgeremo sicuramente di nuovo a Indie Campers e la raccomanderemo a tutti!
Penso che sia andato tutto molto bene! Indie Campers ci ha aiutato molto ad avere un camper fantastico per il nostro primo campeggio! Grazie! Grazie ragazzi per averci aiutato a fare un viaggio fantastico! Ci avete aiutato moltissimo e raccomanderemo sicuramente questa azienda a tutti i nostri amici e familiari.
Questo è stato di gran lunga il miglior viaggio che abbia mai fatto! È stato il processo più semplice dall'inizio alla fine. Ameer è stato fantastico alla cassa e molto disponibile! Noleggerò di nuovo da voi e consiglierò i miei amici viaggiatori.