La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto in Campania
La Campania, con le sue meraviglie naturali e architettoniche, è la seconda regione in Italia con il maggior numero di siti riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si tratta di una regione vasta e ricca di bellezze di ogni genere. Famose sono le sue città d’arte come Napoli e Salerno ma altrettanto caratteristici sono i piccoli borghi affacciati sul mare della Costiera Amalfitana. Non bisogna poi dimenticare che alcune isole idilliache, come Ischia e Capri, sono visitabili anche in giornata e vi regaleranno momenti e scatti indimenticabili. Ma la Campania non è famosa solo per le sue spiagge e le sue città d’arte. Se volete provare un’emozione davvero indimenticabile, vi consigliamo di salire sul Vesuvio, uno dei vulcani più famosi al mondo.
· Camping dei Pini: bellissimo campeggio immerso nel verde, a pochi chilometri dal tempio di Paestum. Prezzi camper: 23 euro/giorno in bassa stagione – 30-45 euro/giorno in alta stagione.
· Camping Lido di Salerno: Situato sulla costa sud di Salerno, a poca distanza dalla bella Costiera Amalfitana. Prezzi camper: 10 euro/giorno in bassa stagione – 13-15 euro/giorno in alta stagione.
· Camping Sant’Antonio: campeggio immerso in un parco di limoni e aranci, a due passi dal mare e vicino alle principali attrazioni della costa della Campania. Prezzi camper: 11 euro/giorno in bassa stagione – 13 euro/giorno in alta stagione.
La cultura culinaria della Campania è famosa in tutto il mondo per via della celebre pizza margherita, che vi consiglio di gustare nel locale storico di Napoli: Pizzeria Gino Sorbillo. Ma non dimenticate di assaggiare i paccheri allo scoglio e la frittura di pesce, da provare in uno dei ristoranti vista mare sulla Costiera Amalfitana. Se siete amanti dello street food, dovete assolutamente assaggiare la frittata di pasta e infine, come dolce, provare la pastiera e i babà.
· Festa di San Gennaro (19 settembre): Festa tradizionale di Napoli con l’incredibile miracolo dello scioglimento del sangue. Evento gratuito.
· Palio della Botte (agosto): tipica rievocazione storica di Avellino in stile medievale. Evento gratuito.
· Infiorata (settembre): festa tradizionale a San Valentino Torio con incredibili sculture di fiori. Evento gratuito.