La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto a Bilbao
Situato molto vicino alla costa cantabrica, si tratta di un luogo per cui bisogna sempre stare attenti alle condizioni meteo. Con nuvole quasi tutto l'anno, Bilbao ha una piovosità media annua elevata, quindi il noleggio di camper a Bilbao è sempre un'ottima scelta poiché vorrete sempre avere un tetto sopra la testa. Inoltre, non dovete dimenticare l'impermeabile e l'ombrello per le escursioni.
La temperatura varia a seconda del periodo dell'anno in cui visitate Bilbao. La stagione fredda inizia a novembre e dura fino a marzo, quando la temperatura scende in media a 5 °C (41 °F). A queste temperature bisogna aggiungere che, con l'elevata umidità che è sempre presente a Bilbao, la sensazione di freddo è piuttosto intensa. Da giugno a settembre è considerata la stagione calda, con una temperatura media di 22 °C (72 °F), che lo rende il momento perfetto per visitare Bilbao e praticare alcuni sport acquatici come il surf e il bodyboard. Inoltre, i mesi estivi come luglio e agosto sono quelli in cui si trova l'acqua più calda, poiché la temperatura del Mar Cantabrico raggiunge i 22 °C (72 °F).
Il periodo migliore per noleggiare camper a Bilbao è l'estate. Questo è il momento in cui il tempo esprime il meglio e la città è piena di vita. Ma tenete presente che dalla seconda settimana di agosto in poi si svolge la Semana Grande, che è una vacanza molto intensa a Bilbao, quindi i prezzi saranno più alti e le strade affollate. Un altro ottimo periodo per visitare Bilbao sono i mesi di settembre e ottobre, quando le temperature non sono scese così tanto, la densità di turisti è più bassa e i prezzi sono più contenuti.
Bilbao si trova nel nord della Spagna, a pochi chilometri dal Mar Cantabrico e a soli 123 chilometri dal confine francese. Per arrivare a Bilbao su strada ci sono 3 percorsi diversi. Dalla Cantabria sull'autostrada A-8, da San Sebastian sull'AP-8 e AP-68 se provenite da sud, nei dintorni di Madrid. L'aeroporto di Bilbao è a soli 15 minuti dal centro della città; Vueling e Iberia sono le principali compagnie che operano da tutta la Spagna, anche se potete trovare voli internazionali qualora necessari.
La stazione ferroviaria di Bilbao-Abando Indalecio Prieto è la principale, dove arrivano treni dalla Francia e da tutta la Spagna. Anche la linea Renfe Aldiriak Bilbao, il treno pendolare di Bilbao, ha come snodo questa stazione.
Come potete vedere, affittare camper a Bilbao può essere eccitante e avrete l'opportunità di visitare più che solo la città.
Il centro di Bilbao è famoso per i suoi vicoli, quindi trovare un parcheggio è molto difficile. L'opzione più popolare per chi vuole parcheggiare vicino al centro sono solitamente i parcheggi, come il Guggenheim o El Arenal, che costano circa 1,50 € all'ora. Se volete noleggiare un camper a Bilbao e parcheggiare gratuitamente, è meglio farlo nelle città vicine come Getxo, Portugalete o Baracaldo.
Semana Grande de Bilbao: queste feste si celebrano a Bilbao dalla seconda settimana di agosto e sono uno degli eventi più importanti di Bilbao. Dura 9 giorni, durante i quali si possono trovare tutti i tipi di attività culturali in giro per la città.