Godeti l'Autunno in camper! Risparmia fino al 20% su viaggi selezionati.

Noleggio Camper vicino a Belfast

La migliore flotta di camper e furgoni camperizzati in affitto vicino a Belfast

Festeggia l'autunno con sconti fino al 20%!

Vuoi goderti l'autunno in camper? Abbiamo offerte su viaggi selezionati! Goditi il cadere delle foglie dal tuo confortevole camper, il tutto con sconti fino al 20%!

2.000+ camper in tutta Europa e negli Stati Uniti
Viaggi di sola andata
Esperienza completamente digitale
24/7 ritiro e riconsegna (flotta Indie)

Modifiche gratuite e pagamento flessibile

Puoi cambiare i dettagli della tua prenotazione fino a 72 ore prima del viaggio! Inoltre, puoi pagare l'intero importo della tua prenotazione solo 17 giorni prima del viaggio.

Per saperne di più

La più grande flotta di proprietà in Europa

Oltre 2000 camper, van e furgoni camperizzati a noleggio in 40 località di 15 paesi europei. Inizia a sognare e parti per un viaggio con noi!

Per saperne di più

Belfast castle

Noleggio camper a Belfast

Belfast è la capitale e la più grande città dell'Irlanda del Nord. Si trova alla foce del fiume Lagan e all'estremità occidentale del Belfast Lough - questo le ha dato la posizione perfetta per lo sviluppo dell’industria navale che ha reso la città famosa. Il Titanic fu costruito a Belfast nel 1911-1912 in quello che all'epoca era il più grande cantiere navale del mondo.

Dal 2001, ispirato da un aumento del numero di turisti nella zona, il consiglio comunale ha designato una serie di quartieri culturali.

Il Cathedral Quarter prende il nome dalla St Anne's Cathedral ed è diventato noto come la principale località culturale della città. Il Gaeltacht Quarter si trova nella parte ovest di Belfast ed è meglio conosciuto come una zona che promuove la lingua irlandese. Il Queen's Quarter a South Belfast prende il nome dalla Queen's University e ospita la più grande popolazione studentesca della città. Il Golden Mile è famoso per i suoi ristoranti e bar. Infine, il Titanic Quarter è il quartiere emergente della città, che promette di essere uno dei più grandi sviluppi del lungomare in Europa.

La popolazione di Belfast è divisa nettamente a metà tra i residenti cattolici e quelli protestanti. Le due distinte comunità culturali contribuiscono entrambe in modo significativo alla cultura della zona.

Come arrivare

L'aeroporto internazionale di Belfast serve la città stessa e i suoi dintorni. Ospita voli nazionali e internazionali e si trova a 13,2 miglia a nord-ovest di Belfast.

Se si viaggia su strada, Belfast è attraversata dalle principali autostrade. La città è relativamente piccola e facile da girare in auto.

La Belfast-Dublin Main Line è la principale linea ferroviaria dell'isola. Collega la stazione di Dublino Connolly e la stazione di Belfast Lanyon Place.

Luoghi da visitare a Belfast

Victoria Square Dome: Se cerchi una vista a 360 gradi della città, il Victoria Square Dome è un must. Questa impressionante attrazione può essere visitata gratuitamente ed è facilmente accessibile tramite scale o ascensore.

Cathedral Quarter: Il fulcro centrale della città, questo luogo è eccellente per coloro che vogliono sperimentare i ristoranti e i bar stellati della città. Chiamato così per l'imponente Cattedrale che si trova nella zona, da allora è diventato un'icona culturale, ospitando alcuni dei migliori eventi della città.

Belfast Castle: Situato sulle pendici del Cavehill Country Park nel nord della città, questo storico punto di riferimento si trova a 400 piedi sopra il livello del mare, offrendo ai visitatori una splendida vista sulla città e sul Belfast Lough. La proprietà contiene anche boschi misti e giardini splendidamente curati.

Parcheggio a Belfast

A Belfast ci sono molti parcheggi su strada, la maggior parte con parchimetro. Le tariffe si applicano dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 18.00. È uno dei posti migliori per parcheggiare, con molti posti disponibili che si pagano solo 3 sterline al giorno.

Ci sono anche una serie di garage in tutta la città. Alcuni sono gratuiti mentre altri sono a pagamento. I prezzi variano a seconda del garage con istituzioni più economiche spesso situate un po' fuori dal centro della città.

Eventi Annuali a Belfast

  • St Patrick’s Day: L'intera città si trasforma per il giorno di San Patrizio il 17 marzo di ogni anno. I ristoranti e i bar si colorano di verde e la gente si veste a festa per andare in giro per la città. Se ti trovi a Belfast durante le celebrazioni, non mancheranno le cose da fare (e da bere).
  • Cathedral Quarter Arts Festival: Si tiene dall'inizio alla metà di maggio, questo festival alternativo è particolarmente popolare tra i giovani. Ospita arte, musica e teatro. Gli eventi sono a pagamento e il prezzo dipende da quale atto si vuole vedere.
  • Belfast Festival: Il Belfast Festival attira circa 50.000 persone ogni anno, tutte in lizza per sperimentare il teatro, la danza, la musica, le arti visive e la commedia. L'evento si svolge per due settimane dalla fine di ottobre all'inizio di novembre. È ricco di spettacoli gratuiti e a pagamento.

Campeggio a Belfast

  • Dundonald Touring Caravan Park: Situato nella verdeggiante periferia di Castlereagh, il Dundonald Touring Park è un luogo tranquillo per i camperisti. Situato a sole cinque miglia da Belfast, offre ai visitatori la posizione ideale per esplorare la città. Le tariffe dipendono dai giorni di viaggio e il loro sito web ha una semplice app di prenotazione.
  • Six Mile Water Caravan Park: La posizione centrale del parco, così come la sua vicinanza ai porti di Larne e Belfast, lo rende una base ideale per visitare tutta l'Irlanda del Nord, compresa Belfast. Le tariffe dipendono dalla data del viaggio e il loro sito web ha una semplice applicazione di prenotazione.
  • Dunroamin Caravan Park: Situato un po' fuori da Belfast sulla magnifica penisola di Ards dell'Irlanda del Nord, adiacente al mare d'Irlanda, questo parco camper è un ottimo modo per esplorare l'Irlanda del Nord e la città di Belfast. Devi chiamare il sito per le tariffe attuali.

Possiedi un camper? Guadagna più di €30.000 all'anno

Hai mai pensato di guadagnare soldi con il tuo camper? Affitta il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Affitta il mio van
Noleggiare il mio camper
Il nostro blog

Abbiamo alcuni consigli di viaggio nel nostro blog per viaggiare all'interno Belfast

couple enjoying living in a rv

Sogni la van life? Abbiamo la risposta per te

Scopri il nostro nuovissimo prodotto in abbonamento e prenota la tua nuova casa su quattro ruote! Personalizza la tua esperienza a prezzi imbattibili.

Prenota ora