Proprio come il FC Barcelona è més que un club, Barcellona è molto più di una grande città. La città è il simbolo della cultura catalana e, come la squadra di calcio del Barça, la speranza del fiero popolo catalano.
Barcellona è associata in tutto il mondo alla bella vita, all'arte, alla modernità, al bel clima e al cibo. Così è e così è stato per molti anni, da quando Barcellona è diventato una città turistica a livello mondiale. Se ti consideri un edonista, avrai centinaia di bar all'aperto e bar nascosti dove goderti delle buone tapas, un bicchiere di vino e il sole. Se ti piace l'arte, cosa c'è di meglio di ripercorrere le tracce di Gaudí, Picasso e Miró? Se ami il calcio, ecco a te lo stadio Camp Nou e Barça. Se il tuo debole è la natura, i Pirenei e la Costa Brava ti faranno sentire nel tuo elemento. Cosa vorresti di meglio?
Situata in una posizione privilegiata, Barcellona è un crocevia: situate sulle rive del Mediterraneo, vicinissa alla Grancia e perfettamente collegata con il resto della Penisola Iberica. La città è quindi facilmente accessibile via terra, mare e per via aerea. Se vuoi arrivare in macchina dal nord della penisola Iberica o da Madrid, prendi l'autostrada costiera o da Valencia o da Montpellier (Francia). Se preferisci il treno, la Sants Station offre collegamenti con diverse parti della Penisola Iberica e con l'Europa. Volare a Barcellona è molto semplice, grazie ai voli che partono da qualsiasi capitale europea per l'aeroporto El Prat, l'aeroporto principale, o per aeroporti più piccoli come il Reus. Puoi anche raggiungere il porto di Barcellona da un altro porto del Mediterraneo!
barcellona e la sua area metropolitana formano un'enorme area urbana, che ospita più di 5.5 milioni di persone. Per questo motivo parcheggiare in periferia può diventare un'avventura che vorresti non dover affrontare. Non complichiamoci la vita! Ti consigliamo quattro posti dove parcheggiare, due a Barcellona e due in periferia. In centro, c'è il parcheggio Freser Trinxant e il Garcia-Faria. Ma se cerchi dei posti più traquilli e all'aperto, la periferia te ne offre due: CaravaningPark, a L'Hospitalet, e il Caravaning Park Vallés, nel cuore di Vallés, l'area montagnosa vicino a Barcellona. Annotati queste chicche: la Zona Universitaria e Montjuic sono due dei posti migliori dove parcheggiare gratuitamente e in qualsiasi giorno della settimana. Se preferisci parcheggiare in centro, le zone verdi o blu sono le migliori, tra le 20 e le otto del mattino. Altrimenti, dovrai pagare tra 1 euro e 4 euro all'ora, a seconda del tipo di macchina e della zona.