I dintorni di Anchorage ospitano ghiacciai spettacolari, montagne mozzafiato e paesaggi costieri incontaminati: un panorama che non mancherà di lasciarti a bocca aperta.
Noleggia un camper o un van camperizzato da Anchorage, in Alaska, ed esplora la ricca natura selvaggia dell'ultima vera frontiera del paese. I dintorni di Anchorage ospitano ghiacciai spettacolari, montagne mozzafiato e paesaggi costieri incontaminati: un panorama che non mancherà di lasciarti a bocca aperta.
Appena fuori Anchorage si trovano otto dei più grandi parchi nazionali del Nord America, ciascuno con i suoi panorami da cartolina e la sua abbondante fauna selvatica che non mancheranno di impressionare qualsiasi amante della natura.
Lascia Anchorage e guida il tuo camper o il tuo van camperizzato a noleggio verso ovest, fino al Kenai Fjords National Park, noto anche come "la terra dove l'era glaciale indugia". Nel parco di Kenai scorrono quasi 40 fiumi di origine glaciale. Ammirerai di persona le foreste lussureggianti che orlano le vaste lastre di ghiaccio e ospitano una ricca fauna selvatica tra il suo denso fogliame. Fai un'escursione a piedi, in kayak o in barca e addentrati nella natura dei fiordi per godere al massimo di tutto quello che questo luogo ha da offrirti.
Prosegui verso ovest e raggiungi col tuo camper lo svettante Denali National Park. Il parco ospita oltre 400 mila ettari di natura incontaminata e selvaggia dell'Alaska, offrendoti l'opportunità unica di osservarne, da una distanza di sicurezza, la maestosa fauna selvatica, che include alci, lupi e orsi.
A sud-ovest di Anchorage, il Wrangell-St. Elias National Park e Preserve emerge dall'oceano per abbracciare oltre cinque milioni di ettari di aspro e meraviglioso paesaggio vulcanico. Il parco, che ospita nove tra le più alte cime del Nord America, offre infinite opportunità di esplorazione.
Gli oltre centomila chilometri di costa, orlata dalle montagne e pullulante di vita marina, offrono un paesaggio geologicamente complesso ed ecologicamente diversificato che non mancherà di meravigliarti durante l'intera durata della tua avventura in camper.
Punta a sud e guida il tuo camper o il tuo van camperizzato a noleggio verso Homer, Alaska, per visitare la spiaggia del Mariner Park. Vai a caccia di antichi fossili, fai surf o siediti e cerca di avvistare una balena dalla riva.
Puoi proseguire col tuo viaggio in camper andando a sud, verso la spiaggia di Eagle, dove l'uccello nazionale degli Stati Uniti, l'aquila di mare testabianca, supera in numero le persone anche nel pieno della stagione turistica. Questa spiaggia tranquilla è un'oasi di serenità con una splendida catena montuosa a farle da sfondo.
Visto il numero di ghiacciai, l'Alaska ospita oltre un milione di laghi alimentati dal loro scioglimento. Tra quelli da visitare assolutamente ci sono l'imponente lago Clark e il lago Skilak. Approfittane per fare un giro in canoa, avventurarti per un'escursione, darti alla pesca oppure campeggiare sulle rive di questi splendidi specchi d'acqua e goderti appieno tutto quello che il tuo leggendario viaggio in Alaska ha da offrirti.
La natura aspra e selvaggia che circonda Anchorage può essere tanto bella quanto pericolosa. Per questo motivo, dopo una lunga giornata di avventure, è essenziale assicurarsi di avere un posto sicuro dove parcheggiare il camper o il van camperizzato a noleggio per passare la notte.
Tieni presente che molti camping accettano prenotazioni con fino a sei mesi di anticipo, mentre altri assegnano gli spazi in base all'ora di arrivo. Detto questo, è sempre meglio chiamare prima, per assicurarsi che il posto dove vorresti soggiornare sia in grado di ospitare il tuo specifico camper o van camperizzato a noleggio.
Ecco alcuni campeggi dove potresti pensare di fermarti durante la tuaa avventura iconica in Alaska: Sunrise Vista Campground, K'Esugi Ken Campground, Northern Nights Campground e JJK Campsites.
Mentre ti prepari a viaggiare, assicurati di leggere tutti i suggerimenti , i trucchi e le guide pratiche disponibili per vivere al meglio la tua esperienza in camper o van camperizzato.
L'aspra e incantevole natura selvaggia dell'Alaska è una bellezza senza paragoni, che aspetta solo di essere esplorata. Noleggia un camper o un van camperizzato da Anchorage: parti per un viaggio indimenticabile attraverso le regioni artiche.
Ci è piaciuto molto il nostro viaggio nel nostro camper Indie! Un servizio meraviglioso da parte del ragazzo del cantiere di Venice! Ha lavorato tantissimo e ci ha fornito un servizio eccellente con una comunicazione fantastica! È una risorsa per l'azienda! Ci rivolgeremo sicuramente di nuovo a Indi e la raccomanderemo agli amici. Comunicazione facile e completa per tutto il tempo! Un'azienda assolutamente meravigliosa con cui trattare. Abbiamo prenotato dalla Nuova Zelanda e abbiamo avuto una comunicazione e un servizio eccellenti per tutto il percorso. Il nostro camper era pulito e corredato da ottimi video di istruzioni. Ci rivolgeremo sicuramente di nuovo a Indie Campers e la raccomanderemo a tutti!
Penso che sia andato tutto molto bene! Indie Campers ci ha aiutato molto ad avere un camper fantastico per il nostro primo campeggio! Grazie! Grazie ragazzi per averci aiutato a fare un viaggio fantastico! Ci avete aiutato moltissimo e raccomanderemo sicuramente questa azienda a tutti i nostri amici e familiari.
Questo è stato di gran lunga il miglior viaggio che abbia mai fatto! È stato il processo più semplice dall'inizio alla fine. Ameer è stato fantastico alla cassa e molto disponibile! Noleggerò di nuovo da voi e consiglierò i miei amici viaggiatori.