Assicurazione per il noleggio di camper tramite Omocom

Logo omocom

Grazie alla partnership di Indie Campers con Omocom, tutti i veicoli sulla piattaforma di Indie Campers registrati in Svezia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Austria e Germania riceveranno automaticamente un'assicurazione per il noleggio tramite Omocom, a meno che gli ospiti non dispongano di una propria assicurazione privata per il noleggio di camper. Questa assicurazione sarà fornita attraverso la piattaforma di Indie Campers e il prezzo dell'assicurazione sarà incluso nel prezzo finale della prenotazione.

Il nostro partner Omocom ha le sue radici in Svezia e sta lavorando per aumentare l'uso delle risorse esistenti per creare un futuro più sostenibile grazie a mezzi come la sharing economy. Grazie alla partnership con Omocom, noi di Indie Campers speriamo di incoraggiare un maggior numero di proprietari di camper a noleggiare i loro veicoli, riducendo i rischi legati al noleggio con la soluzione assicurativa on-demand di Omocom". Omocom è un broker assicurativo che personalizza e distribuisce le assicurazioni. Una compagnia assicurativa tradizionale, Dina försäkring AB, si assume il rischio.

L'azienda dispone anche di un team interno di gestione dei sinistri che gestisce le denunce di sinistro in modo rapido e senza intoppi.

Come funziona l'assicurazione per il noleggio della piattaforma Indie Campers tramite Omocom? 

Leggi qui la scheda completa di come funziona l'assicurazione sul noleggio di Omocom con Indie Campers.

Come posso stipulare una polizza assicurativa per il noleggio di camper?

Il processo è abbastanza semplice e automatico. Se l'Host non dispone di una propria assicurazione, l'assicurazione Omocom viene attivata automaticamente al momento della conferma della prenotazione ed è valida durante il periodo di noleggio con Indie Campers. Questa assicurazione per il noleggio è un complemento all'assicurazione stradale del veicolo e Omocom fornisce una protezione assicurativa aggiuntiva che copre i potenziali danni ai veicoli durante il noleggio. 

Cosa copre l'assicurazione?

L'assicurazione copre i danni, la perdita o il furto che si verificano in Svezia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Austria, Germania e in tutti i Paesi aderenti all'accordo Carta Verde. Se il veicolo viene utilizzato al di fuori dei Paesi sopra indicati, è necessario aggiungere l'autorizzazione alla guida all'estero al momento della prenotazione del veicolo.

La soluzione assicurativa di Omocom copre quanto necessario per il noleggio del camper, oltre a una protezione aggiuntiva per i danni da furto in caso di noleggio a una seconda o terza persona.

Omocom rimborserà il costo di qualsiasi franchigia derivante da un danno/incidente durante il noleggio tramite Indie Campers.

In caso di incidente, cosa devo fare?

Nella sfortunata eventualità di un danno o di un furto, è necessario presentare una richiesta di risarcimento il prima possibile utilizzando il modulo di richiesta di risarcimento di Omocom: https://external.omocom.se/claimsform. 

Il risarcimento può avvenire sotto forma di riparazione, sostituzione (sostituzione di beni equivalenti) o in contanti.

Alcuni esempi di danni coperti da questa assicurazione:

- incidente stradale che provoca danni alla carrozzeria del camper

- Danno intenzionale (ad esempio, qualcuno lancia un sasso contro il camper che rompe un finestrino)

- Furto: nel caso in cui uno sconosciuto rubi e porti via il camper.

- Ammaccatura del veicolo causata da una retromarcia accidentale su un oggetto

- Scheggia di pietra sul finestrino

Cosa non è incluso nell'assicurazione?


Alcune situazioni specifiche potrebbero non essere coperte dall'assicurazione. Di seguito sono riportati alcuni esempi di scenari non coperti dall'assicurazione.

- Mancato rifornimento (copertura dei potenziali danni derivanti dal rifornimento di carburante al veicolo)

- Normale usura del veicolo, che non ne pregiudica l'utilizzabilità.

- L'assicurazione non sarà valida nel caso in cui il Locatore abbia causato il danno intenzionalmente per grave negligenza.

- danni o furti causati dal mancato rispetto dei termini e delle condizioni di Indie Campers o Omocom.


Perché ho bisogno di un'assicurazione di base per il veicolo?

La soluzione assicurativa Omocom copre ciò che l'assicurazione di base del veicolo non copre, come ad esempio i danni o il furto quando si noleggia a un secondo o a un terzo.

Omocom rimborserà i costi di qualsiasi franchigia pagata dal proprietario dell'auto alla compagnia di assicurazione stradale.

Leggi qui i termini e le condizioni completi.

Possiedi un camper? Guadagna più di €30.000 all'anno

Hai mai pensato di guadagnare soldi con il tuo camper? Affitta il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Affitta il mio van
Noleggiare il mio camper