Assicurazione per il leasing di camper con Omocom

Logo omocom

Grazie alla partnership di Indie Campers con Omocom, tutti i veicoli sulla piattaforma di Indie Campers registrati in Svezia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Austria e Germania riceveranno automaticamente un'assicurazione per la prenotazione tramite Omocom, a meno che gli ospiti non dispongano di una propria assicurazione privata per il noleggio di camper. L'assicurazione sarà fornita attraverso la piattaforma di Indie Campers e il prezzo dell'assicurazione sarà incluso nel rimborso finale della prenotazione.

Il nostro partner Omocom ha le sue radici in Svezia e sta lavorando per aumentare l'utilizzo delle risorse esistenti per creare un futuro più sostenibile grazie a strumenti come la sharing economy. Grazie alla partnership con Omocom, noi di Indie Campers speriamo di incoraggiare un maggior numero di proprietari di camper a condividere i loro veicoli, riducendo i rischi grazie alla soluzione assicurativa on-demand di Omocom. Omocom è un broker assicurativo che personalizza e distribuisce le assicurazioni. Una compagnia assicurativa tradizionale, Dina försäkring AB, si assume il rischio.

L'azienda dispone anche di un team interno di gestione dei sinistri che gestisce le denunce di sinistro in modo rapido e senza intoppi.

Come funziona l'assicurazione per il noleggio della piattaforma Indie Campers tramite Omocom?

Leggi la scheda informativa completa su come funziona l'assicurazione per la prenotazione di Omocom con Indie Campers:

Come posso stipulare una polizza camper sharing?

Il processo è abbastanza semplice e automatico. Se l'Host non dispone di una propria assicurazione, l'assicurazione Omocom verrà attivata automaticamente al momento della conferma della prenotazione ed è valida durante il periodo di prenotazione con Indie Campers. Questa assicurazione di leasing è complementare all'assicurazione stradale dei veicoli e Omocom fornisce una protezione assicurativa aggiuntiva che copre i potenziali danni ai veicoli durante la prenotazione.

Cosa copre l'assicurazione?

L'assicurazione copre i danni, la perdita o il furto che si verificano in Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia e in altri paesi su richiesta. La soluzione assicurativa di Omocom copre quanto necessario per il noleggio del tuo camper, oltre a una protezione extra per i danni da furto in caso di condivisione con una seconda o terza persona.

Omocom rimborserà il costo di qualsiasi franchigia derivante da un danno/incidente durante la prenotazione tramite Indie Campers.

In caso di incidente, cosa devo fare?

Nella sfortunata eventualità di un danno o di un furto, è necessario presentare una richiesta di risarcimento il prima possibile utilizzando il modulo di richiesta di risarcimento di Omocom: https://external.omocom.se/claimsform.

Il risarcimento può avvenire sotto forma di riparazione, sostituzione (sostituzione di beni equivalenti) o in contanti.

Alcuni esempi di danni coperti da questa assicurazione:

- incidente stradale che provoca danni alla carrozzeria del camper

- Danno intenzionale (ad esempio, qualcuno lancia un sasso contro il camper che rompe un finestrino)

- Furto: nel caso in cui uno sconosciuto rubi e porti via il camper.

- Ammaccatura del veicolo causata da una retromarcia accidentale su un oggetto

- Scheggia di pietra sul finestrino

Cosa non è incluso nell'assicurazione?


Alcune situazioni specifiche potrebbero non essere coperte dall'assicurazione. Di seguito sono riportati alcuni esempi di scenari non coperti dall'assicurazione.

- Mancato rifornimento (copertura dei potenziali danni derivanti dal rifornimento di carburante al veicolo)

- Normale usura del veicolo, che non ne pregiudica l'utilizzabilità.

- L'assicurazione non sarà valida nel caso in cui il Locatore abbia causato il danno intenzionalmente per grave negligenza.

- danni o furti causati dal mancato rispetto dei termini e delle condizioni di Indie Campers o Omocom.


Perché ho bisogno di un'assicurazione di base per il veicolo?

La soluzione assicurativa Omocom copre ciò che l'assicurazione di base del veicolo non copre, come ad esempio i danni o il furto quando il veicolo viene noleggiato a un secondo o a un terzo.

Omocom rimborserà i costi di qualsiasi franchigia pagata dal proprietario dell'auto alla compagnia di assicurazione stradale.

Leggi qui i termini e le condizioni completi.

Diventa un host

Hai mai pensato di guadagnare soldi con il tuo camper? Affitta il tuo veicolo gratuitamente e affittalo quando vuoi.

Affitta il mio van
Noleggiare il mio camper